Le probabili formazioni di Spezia – Padova

|

|

Stasera alle 18 Spezia e Padova si giocano una fetta di futuro e ambizioni per il loro campionato.
I ragazzi di Marino devono nuovamente cambiare marcia se non vogliono uscire dalla zona play-off, mentre quelli di Bisoli hanno estrema necessità di punti pesanti per non dire addio in anticipo alla Serie B.

Le assenze non mancano, da una parte e dall’altra, emergenza attacco tra i bianchi padroni di casa, qualche problema in difesa per gli ospiti.
Per l’occasione il tecnico dei veneti passerà alla difesa a 4 mettendo in atto probabilmente una gara un po’ più offensiva.
Per Marino il dubbio se spendere dall’inizio i tre giocatori offensivi a disposizione, o tenerne uno in panchina pronto a dare il contributo a gara in corso.

Le numerose assenze in attacco infatti, riducono la scelta tra Okereke, per lui anche una botta nell’ultimo allenamento, Galabinov e Pierini.
Quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina, con Vignali che sarebbe alzato sulla linea degli attaccanti come già accaduto spesso durante l’annata.
Per il resto dovrebbe tornare Ligi a fianco di Terzi in difesa, con De Col e Augello sugli esterni, mentre è probabile che marino ritorni al centrocampo Bartolomei Ricci Mora che ha fatto molto bene nella prima parte del girone di ritorno.

Bisoli perde Cherubin e Trevisan, oltre a Broh e Pulzetti e schiera la difesa a 4 con Morganella e Longhi sugli esterni con Andelkovic e l’ex Ceccaroni nel mezzo.
Il centrocampo a due o a tre determinerà lo schema offensivo se con tre o con quattro attaccanti.
Se Bisoli propenderà per il 4-3-2-1, spazio a centrocampo a Cappelletti, con Calvano e l’ex Lollo, con trequartisti Baraye e Bonazzoli a supporto di Mbakogu.
Se l’opzione sarà il 4-2-3-1, fuori Cappelletti dal centrocampo e dentro Marcandella o Clemenza un po’ più avanzato, sempre con i tre offensivi prima citati per gli altri posti.

Arbitrerà l’inedito Prontera di Bologna, mentre non dovrebbero essere tanti i tifosi del Padova in Curva ospiti.
Questi i probabili undici:

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...