L’avversaria – Benevento: AAA cercasi continuità..

|

|

Il momento clou della stagione è ormai alle porte e, nella prima delle 9 finali che sarà costretta ad affrontare, lo Spezia se la vedrà contro il Benevento al Vigorito, non di certo la più semplice delle trasferte.

Dopo i 10 risultati utili consecutivi che hanno consentito ai sanniti di schizzare in alto in classifica, tanto da pensare concretamente alla promozione diretta, negli ultimi 2 turni sono usciti sconfitti.
Proprio come lo Spezia, 0 punti nelle ultime 2 giornate, giocate contro Livorno e Cremonese, perlopiù senza sbloccare in entrambe il tabellino marcatori, anche in questo caso proprio come lo Spezia.

Due squadre dunque in uno stato di forma simile, che dopo un lungo periodo d’imbattibilità devono ora cercare di ritrovare se stesse, e farlo nel minor tempo possibile.
Una sfida che perciò non ha bisogno di troppe presentazioni per ricordare quanto sia fondamentale ai fini degli obiettivi stagionali.
Il Benevento chiarirà se possa prender parte alla corsa ai primi 2 posti oppure accontentarsi di puntare al miglior piazzamento possibile in chiave play-off.
Lo Spezia, dal canto suo, giocherà per riprendersi ciò che più gli appartiene, la zona play-off, scippatagli in virtù dello stop casalingo contro il Padova.

All’andata fu toccato forse il punto più basso della gestione Bucchi, col tecnico sannita che finì ad un passo dall’esonero.
E il caso vuole che, proprio al Picco, a seguito di quella pesante sconfitta, scattò la scintilla che spinse il Benevento verso l’ascesa.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...