Grazie alla vittoria del “Picco” per 2-1 contro la Salernitana, lo Spezia torna in zona play off: il gol al 94′ di Elio Capradossi, al rientro dopo un lungo infortunio, regala agli aquilotti tre punti molto importanti. Il centrale bianco ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
“E’ stato veramente bello vincere così” – ha esordito Capradossi – “Del gol mi ricordo poco, lo devo rivedere; comunque c’è stato il contrasto, poi mi sono buttato in area sperando che arrivasse la palla ed è successo: sono davvero felicissimo. Sono stati due mesi difficili per l’infortunio e devo ringraziare tutti i preparatori che mi sono stati vicino sia a Roma che qui alla Spezia“.
Cosa è successo nell’episodio del gol di Djuric?
“Sul gol di Djuric potevamo fare meglio sicuramente, lo rivedremo con calma. Nel complesso però, questa è una vittoria meritata“.
Ci avviciniamo alla fine del campionato: qual è l’umore della squadra?
“Ci crediamo, la squadra sta bene: stasera abbiamo dimostrato di saper vincere soffrendo e ora speriamo di poter fare più punti possibile in questo finale, per poi poterci giocare tutto nei play off“.
“Non è sempre facile iniziare bene le partite” – ha proseguito il centrale aquilotto – “Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio nel primo tempo, ma comunque siamo riusciti a mantenere un certo equilibrio in campo“.
Come ha influito in questa partita il ricorso accolto sul “caso Okereke”?
“Il fatto che il ricorso sia stato accolto ci ha tranquillizzato: in realtà non abbiamo mai avuto grande preoccupazione, però è stato un sollievo sapere che abbiamo riavuto i punti che ci siamo meritati sul campo“.