Nell’inusuale sfida di pasquetta si affrontano stasera alle 21 Cosenza e Spezia, in un match che sembra proprio essere più importante per gli aquilotti di mister Marino.
Vero che il tecnico dei calabresi Braglia alla vigilia parla anche di possibile avvicinamento ai play-off con una vittoria, ma tenuto conto che i cosentini devono riposare, pare difficile poterli pensare agli spareggi.
Ma i bianchi non devono affatto sottovalutare un match che può rivelarsi molto insidioso, anche in considerazione del fatto che al “San Vito – Marulla” sono stati in pochi ad uscire con i tre punti.
Braglia deve scegliere tra il più accorto 3-5-2 ed il più spregiudicato 4-3-3.
In casa di solito opta per il secondo, ma la sua squadra è abile a passare da un sistema all’altro anche nel corso della gara a seconda dello svolgimento della stessa.
Con la difesa a quattro, spazio a Bittante, Dermaku, Capela e Legittimo, davanti al portiere Perina.
A centrocampo vi sono pochi dubbi, con Palmiero sicuro di un posto in regia, supportato nel ruolo di mezzala dallo spezzino Bruccini e dall’ex Spezia Sciaudone.
In attacco l’altro ex Baez dovrebbe supportare la coppia Embalo – Tutino.
Marino non dovrebbe invece variare la difesa, con Vignali, Terzi, Capradossi e Augello davanti a Lamanna.
Nel mezzo a meno di cali fisici di qualche interprete, si va verso la conferma del trio Bartolomei, Ricci e Mora, con Crimi e Maggiore pronti ad ogni evenienza.
Davanti è favorito l’attacco rapido, con Gyasi che tornerebbe titolare al fianco di Okereke e Da Cruz.
Arbitrerà Piscopo di Imperia in uno Stadio che farà registrare un buon pubblico come al solito e dove non mancheranno una cinquantina di tifosi aquilotti.
Qui sotto le probabili formazioni in grafica: