Ha preso tutto ciò che poteva prendere Eugenio Lamanna al San Vito – Marulla, ma nulla ha potuto sulla ribattuta in rete di Dermaku, dopo aver deviato sul palo il colpo di testa di Embalo.
Purtroppo la sua grande prestazione non è servita a portare a casa punti preziosi per i play-off, ma il portiere aquilotto pensa comunque in positivo.
“Dispiace tornare a casa senza nemmeno un punto, ma la squadra ha dato vita ad una buona prova in una gara decisa dagli episodi, a partire dalla severa espulsione di Mora, arrivata oltretutto sugli sviluppi di un calcio d’angolo che non c’era. Non amo parlare delle decisioni arbitrali, ma oggi il match è stato fortemente condizionato da queste, e certe situazioni non si possono negare“.
“Eravamo partiti bene – aggiunge l’estremo difensore dei bianchi – a differenza delle scorse uscite in cui gli avvii erano stati sottotono. Abbiamo interpretato bene la gara anche in inferiorità numerica e voglio fare i complimenti a tutta la squadra, perché reggere fisicamente oltre ottanta minuti in dieci uomini, mettendo anche in difficoltà gli avversari su un terreno pesante, non è da tutti. Peccato che il risultato ci condanni, ma dobbiamo andare avanti con questa mentalità“.
Per fortuna la classifica resta immutata:
“In classifica è cambiato poco o niente, ora dipende solo da noi, ma, ripeto, con questa mentalità possiamo chiudere davvero bene la stagione, perché siamo una squadra matura e determinata“.