Al termine del pareggio casalingo contro il Perugia, il primo a raggiungere la sala stampa dello stadio Alberto Picco è il tecnico biancorosso Alessandro Nesta, visibilmente entusiasta per il pareggio agguantato in extremis dai suoi.
“Ci ho creduto fino all’ultimo, non eravamo noi nel primo tempo, siamo andati nel pallone, abbiamo buttato via tante palle, poche volte abbiamo approcciato così male. Il secondo tempo siamo andati invece meglio, siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, è stato bravissimo poi Sadiq a fare quella grande giocata: senza dubbio un punto fondamentale“.
Verre è partito dalla panchina:
“Valerio era un po’ stanco, ho dunque preferito farlo riposare ora anche in vista del Cittadella, ho un po’ forzato finora con le scelte e forse i risultati sono stati anche condizionati da questo. Verre è comunque senza dubbio un giocatore fondamentale per noi“.
Doveva uscire Sadiq e non Han?
“Stava uscendo Sadiq e non Han, poi ho pensato che la fisicità di Sadiq poteva mettere in difficoltà la difesa spezzina negli sgoccioli di gara, ed è stato infatti bravissimo a fare quella giocata in occasione del gol. Per fortuna è rimasto in campo“.
Melchiorri l’ha decisa dalla panchina:
“Federico è un giocatore importantissimo, peccato che ogni tanto abbia qualche acciacco fisico. Quando è in forma è comunque un giocatore imprescindibile, spero di trovarlo al meglio per il finale di stagione“.