Verso Palermo – Marino: “Decisivi per le prime? Pensiamo solo a noi stessi”

|

|

L’ultimo turno infrasettimanale della stagione è alle porte e il tecnico aquilotto Pasquale Marino, poche ore prima della partenza per Palermo, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara presso l’Intel Training Center “Bruno Ferdeghini“.

Novità sui convocati per Palermo?
Più tardi ci sarà la lista dei convocati, al momento chi ha recuperato del tutto è Galabinov, Da Cruz è invece affaticato. Il dubbio c’è su qualcuno, però posso dire Galabinov è interamente recuperato. Da Cruz qualche problema ce l’ha avuto, vedremo“.

Domani partita decisiva?
Non è decisiva, però è una partita fondamentale; affronteremo una squadra che ha ancora ambizioni per la promozione diretta. Dovremmo cercare di sbagliare il meno possibile, soprattutto perché in attacco han giocatori che in questa categoria fanno la differenza. Dovremo prestare la massima attenzione“.

Quanti punti mancano per i play-off?
Non posso sapere quanti ne serviranno, perché la Serie B dimostra che qualche risultato a sorpresa c’è sempre, ci sono anche diversi scontri diretti per la corsa play-off in queste giornate, come Perugia-Cittadella di domani, per cui ci sono tanti intrecci, quindi non è facile fare pronostici“.

Un pari al Barbera andrebbe bene?
Anche un pareggio potrebbe andare bene, noi però giochiamo sempre per vincere. L’importante è partire bene, con l’approccio giusto, per cui dobbiamo giocare come sappiamo, senza aspettare, facendo molta attenzione, come dico sempre, alle marcature preventive. Attaccare con ordine, rimanendo sempre equilibrati, questo è fondamentale“.

Brescia e Lecce tiferanno per voi:
Per noi fare prestazione e fare risultato è fondamentale, aldilà di quello che sperano le prime della classe. Siamo lì, abbiamo un obiettivo, e dovremmo cercare di arrivarci, con tutti noi stessi, senza interessarci a quello che sperano gli altri, pensiamo a noi“.

C’è la possibilità di fare turnover?
Ho ancora domani per decidere, hanno fatto due allenamenti di recupero tutti, stanno bene, sono giovani e quindi dubito ci saranno grandi stravolgimenti. Non mi piace cambiare di netto, inserire ragazzi che è da un po’ che non giocano è sempre difficile, ma ci può anche stare, valuterò oggi e domani prenderò la mia decisione“.

Lo Spezia non è squadra che soffre la pressione:
Non credo, abbiamo dimostrato che siamo una squadra che non si lascia influenzare dal fattore ambientale, noi non ci condizioniamo, dal pubblico e quant’altro, al riguardo ha parlato il campo. Abbiamo paradossalmente incontrato più difficoltà contro le piccole, piuttosto che contro le big“.

Delio Rossi dice di aver trovato il Palermo non al top della forma:
Delio Rossi ha la giusta esperienza per capire come vede la squadra. E’ un uomo di grande esperienza che dice sempre quello che pensa, che sa di calcio e che quindi stimo“.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...