Seconda panchina alla guida del Palermo per Il neo tecnico Delio Rossi che ha commentato così la gara del Barbera:
“Nel primo tempo, anche se con qualche errore, non abbiamo fatto male, ma siamo stati puniti oltre i nostri demeriti. Abbiamo un po’ perso le distanze, non siamo stati bravi a gestire la situazione di vantaggio e abbiamo preso ingenuamente il gol del pareggio. Nell’intervallo ho cercato di correggere qualche situazione. Nel giro palla facevamo un po’ di fatica e dal sessantesimo non siamo riusciti più ad essere rapidi e mantenere le distanze giuste“.
“In tutte le squadre dove sono andato ho cercato di dare la mia impronta – ha proseguito Rossi – Nel primo tempo ho visto dei miglioramenti rispetto alla gara col Livorno. Non possiamo pensare di non fare noi e poi sperare nel risultato degli altri. Io penso che una squadra se sta bene deve giocare a calcio, se stacchi la spina poi non la puoi riattaccare“.
“Probabile che ci tocchino i play-off, la situazione è questa, bisogna prenderne atto. Negli spareggi prevarrà chi avrà l’ambiente più sereno. Per quanto riguarda l’approccio della squadra alle gare, non ho la sensazione che non ci sia la cattiveria giusta. Ogni calciatore deve metterla, non penso ci siano leader che possano trascinare gli altri. La forza devo dargliela io. Io non ho la sensazione che questa squadra non voglia fare, piuttosto che probabilmente non ci riesce”, ha concluso il tecnico dei rosanero.