Qui Lecce – Liverani: “L’ultimo tassello per fare la storia”

|

|

A 9 giorni di distanza dall’inaspettata sconfitta nella trasferta di Padova, in casa Lecce è nuovamente giorno di vigilia.
Una vigilia che, per la posta in palio del match di domani, sarà probabilmente un pizzico differente dalle altre, a livello di tensione e di gestione emozionale.
Per mister Liverani, però, non è proprio così.
L’ha spiegato nell’odierna conferenza stampa pre-Spezia.

Tutte le vigilie sono particolari, per me questa di oggi è uguale a quella dell’anno scorso contro la Paganese. E’ normale che questa ha un valore inestimabile, ma a livello di emozioni la possibilità di vincere il campionato non è diversa per le categorie, rimane sempre la stessa. Io da calciatore ho vinto la Coppa Italia e ho giocato la semifinale di Coppa Uefa, per me non esistono emozioni di Serie a e di Serie B. Nel complesso, vivo la vigilia con un po’ di tensione, ma con grande serenità e positività”.

Il destino è nelle mani del Lecce:
Nel percorso fatto fino ad oggi ci sono stati momenti meno positivi ed altri molto più positivi, tornare indietro è come vedere un film, e il bello di questo film è che la trama finale possiamo deciderla soltanto noi. Domani ci giochiamo la possibilità di rimanere nella storia di questa città e di questa società. E’ chiaro che non arrivare 2° potrebbe al momento rivelarsi una delusione, ma giocarsi i play-off da 3° può portare lo stesso al fatidico sogno“.

Massimo rispetto per lo Spezia:
Domani dovremo rispettare i nostri avversari, perché verranno qui per fare una grande partita e, come tutte, vorranno vincere contro la seconda della classe. Sappiamo che sarà una gara difficile, dello Spezia si può temere l’organizzazione e le qualità individuali dei giocatori. Noi però nell’ultimo periodo, eccetto Padova, abbiamo sempre fornito grandi prestazioni, quindi su questo sono fiducioso“.

Una Serie B all’insegna dell’equilibrio:
Credo che quest’anno la Serie B sia stata bellissima, per tutti. Su 9 partite, in quest’ultima giornata, 7 sono determinanti ai fini di qualche obiettivo. Da sportivo e da addetto ai lavori, posso dire che arrivare a un equilibrio simile sia il risultato migliore di questa Serie B“.

E’ stata una settimana positiva:
Dopo Padova, la squadra ha ripreso serenamente, i ragazzi han fatto una settimana straordinaria, sotto tutti i punti di vista e per questo sono sereno sulla prestazione, il risultato finale poi sarà dettato dagli episodi. Fatto sta che nessuno di noi poteva immaginare di ritrovarsi l’11 maggio a giocarsi la Serie A diretta, vuol dire che si è fatto qualcosa di straordinario, ora manca l’ultimo tassello per farlo diventare storico“.


Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...