Ultima giornata di B, la più bella, ma anche più discussa B degli ultimi anni, che ancora ha in serbo emozioni sia dal punto di vista calcistico che extra, con la vicenda Palermo.
Tanto che l’ultimo tuffo potrebbe significare qualcosa e i giorni successivi qualcosa di opposto.
Lecce e Spezia però non faranno sconti oggi, a prescindere da quello che potrà accadere in settimana e se la giocheranno, ognuna per i propri importanti obiettivi.
Il tecnico dei padroni di casa Liverani, ha le solite assenze dell’ultimo periodo, ma recupera Calderoni in difesa e può quindi schierare il Lecce “tipo“.
Davanti al portiere Vigorito quindi, gli esterni Venuti e Calderoni ed i centrali Lucioni e Meccariello.
Nel mezzo sono in 4 per 3 maglie, ma quello che dovrebbe rimaner fuori all’inizio è Tabanelli, con Majer, Tachtsidis e Petriccione a partire titolari.
In attacco come al solito Mancosu agirà dietro a Falco e La Mantia, con il primo pronto a spostarsi per tutto il fronte dell’attacco.
Marino ha recuperato quasi tutto in questo finale, resta il dubbio sull’utilizzo o no di Okereke che risente ancora di qualche fastidio muscolare che potrebbe consigliare il suo utilizzo inizialmente dalla panchina.
Per il resto c’è l’imbarazzo della scelta con la difesa però che dovrebbe restare la solita cioè, davanti a Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi e Augello.
A centrocampo, ballottaggio Bartolomei – Maggiore, con Ricci e Mora titolari.
In avanti se Okereke non ce la farà , le opzioni potrebbero essere due: Gyasi, Da Cruz e Bidaoui per l’attacco veloce, o Gyasi, Galabinov, Da Cruz o Bidaoui, per un attacco pronto a tenere più il possesso palla.
Staremo a vedere cosa accadrà alle ore 15, davanti ad un “Via del Mare” gremito da 30 mila spettatori, anche se non mancheranno i tifosi aquilotti.
La direzione di gara è affidata ad Aureliano di Bologna, speriamo si comporti da imperatore e sia “giusto“, il resto, sarà storia…
Qui sotto le probabili formazioni in grafica: