Il Cittadella passa il turno preliminare dei play off vincendo al “Picco” contro lo Spezia grazie alla doppietta di Moncini: il tecnico dei granata Roberto Venturato ha parlato nel post gara.
“Credo che questa sera si debbano fare i complimenti ad entrambe le squadre – ha esordito Venturato – E’ stata una bella partita con due squadra che hanno giocato a calcio. Noi sapevamo di avere un risultato solo, quindi partire bene era una prerogativa molto importante. Sapevamo che lo Spezia ha grandi qualità in fase offensiva e dovevamo essere molto attenti in fase difensiva: ci siamo riusciti per lunghi tratti, ma abbiamo anche concesso qualcosa. Questa squadra ha dimostrato una grandissima voglia di non mollare mai: riuscire a vincere a Spezia è un’impresa e farlo nei play off vale ancora di più. Ora dobbiamo recuperare le energie per la gara di martedì che sarà importante“.
L’arrivo a gennaio di Moncini h cambiato la vostra stagione?
“Moncini ha ottime qualità e sa trovare la porta, ma questa sera ha anche giocato molto insieme alla squadra e per questo è un giocatore di grande prospettiva“.
Il centrocampo ha lavorato molto bene questa sera.
“Noi generalmente cerchiamo di essere molto aggressivi e non concedere giocate: in particolare Panico è stato molto bravo in questo, oltre ad aver corso tantissimo e lavorato bene tra le linee“.
Finalmente il Var anche in serie B:
“Il Var, se usato bene, è uno strumento importante che può aiutare l’arbitro e dare la possibilità di finire le gare più serenamente“.