Le Interviste – Venturato: “Un’impresa vincere qua, è stata una gara molto bella”

|

|

Il Cittadella passa il turno preliminare dei play off vincendo al “Picco” contro lo Spezia grazie alla doppietta di Moncini: il tecnico dei granata Roberto Venturato ha parlato nel post gara.

Credo che questa sera si debbano fare i complimenti ad entrambe le squadreha esordito VenturatoE’ stata una bella partita con due squadra che hanno giocato a calcio. Noi sapevamo di avere un risultato solo, quindi partire bene era una prerogativa molto importante. Sapevamo che lo Spezia ha grandi qualità in fase offensiva e dovevamo essere molto attenti in fase difensiva: ci siamo riusciti per lunghi tratti, ma abbiamo anche concesso qualcosa. Questa squadra ha dimostrato una grandissima voglia di non mollare mai: riuscire a vincere a Spezia è un’impresa e farlo nei play off vale ancora di più. Ora dobbiamo recuperare le energie per la gara di martedì che sarà importante“.

L’arrivo a gennaio di Moncini h cambiato la vostra stagione?
Moncini ha ottime qualità e sa trovare la porta, ma questa sera ha anche giocato molto insieme alla squadra e per questo è un giocatore di grande prospettiva“.

Il centrocampo ha lavorato molto bene questa sera.
Noi generalmente cerchiamo di essere molto aggressivi e non concedere giocate: in particolare Panico è stato molto bravo in questo, oltre ad aver corso tantissimo e lavorato bene tra le linee“.

Finalmente il Var anche in serie B:
Il Var, se usato bene, è uno strumento importante che può aiutare l’arbitro e dare la possibilità di finire le gare più serenamente“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...