Il DG degli aquilotti Guido Angelozzi sta già lavorando da un po’ per la prossima stagione, con la priorità della ricerca del nuovo allenatore e con il mercato che incombe, specie per quanto riguarda le cessioni eccellenti che potrebbero portare molto denaro fresco nelle casse della società.
Il dirigente aquilotto, ieri sera era presente all’inaugurazione del nuovo Stabilimento Balneare che Gabriele Volpi ha inaugurato a Santa Margherita, serata dedicata alla Pro Recco, reduce dalla sfortunata semifinale di Champions persa con i greci, ma con l’ennesimo scudetto in tasca.
Come detto la serata era dedicata ai festeggiamenti per i ragazzi della pallanuoto, “ma non si è parlato dello Spezia” riferisce Angelozzi, “qualcuno mi ha chiesto del nuovo mister, ma devo ancora deciderlo“.
Ma prima di gettarsi a capo fitto sulla questione allenatore, il DG, oggi a Milano si recherà a casa, in Sicilia, per trascorrere qualche giorno con i familiari “domani partirò per la Sicilia per riposarmi un po’ e trascorrere il fine settimana con la famiglia, poi da lunedì penserò al nuovo allenatore. Ho già in mente qualche profilo, ma non mi sono ancora incontrato con nessuno“.
E’ stato un periodo di studio e di partite viste, con qualche profilo che piaceva che rimarrà dov’era o altri che ancora devono concludere il Campionato, come Mister Vincenzo Italiano, alle prese con il ritorno della sfida con il Piacenza che indicherà l’ultima promossa dalla C.
“Da lunedì ho in programma di incontrare due o tre tecnici personalmente. Andrò a trovarli, perché le persone mi devono piacere a pelle. Di mister liberi ce ne sono tanti, anche molto bravi, ma poi il mister durante l’anno va aiutato, deve essere circondato da un a società organizzata e che non fa mancare nulla, questo è il mio obiettivo. Il profilo che cerchiamo è verso una continuità rispetto al sistema di gioco di Marino, un mister che prediliga il 4-3-3 o il 4-3-1-2, questa è la strada da proseguire“, precisa Angelozzi.
Le voci di un passaggio di quote hanno cambiato qualche piano?
“Veramente no, io proseguo per la mia strada, so quello che devo fare, scegliere l’allenatore è la prima cosa, in una decina di giorni lo porterò a Spezia. Poi mi occuperò del mercato, abbiamo da portare avanti al meglio le trattative per trovare la collocazione che meritano ad un paio di giocatori, come tutti sapete, poi penseremo al mercato in entrata con il nuovo tecnico“.
Questo il programma del DG spezzino, che intende arrivare alla fine di giugno con le idee ben chiare, per l’inizio del mercato e la successiva partenza per il ritiro, con la sede che dovrebbe essere scelta anch’essa nei prossimi dieci giorni.
L’obiettivo rimane il solito, fare meglio di quest’anno…