Punto di forza del centrocampo spezzino, Paolo Bartolomei si appresta a disputare la seconda stagione in maglia bianca.
Oggi è lui a parlare dal ritiro di Sarnano: “Devo dire che sin dal primo giorno ho trovato uno spogliatoio molto carico, con tanti ragazzi determinati e vogliosi di far bene. Ripartiamo da una base solida, c’è tanta qualità e tutto il necessario per far bene“.
Un giudizio iniziale su mister Italiano: “Si vede che ha voglia e fame ed in questi primi allenamenti ci sta trasmettendo la sua filosofia di gioco. Come nella scorsa stagione, anche quest’anno a centrocampo ci sarà grande concorrenza, ma è giusto che sia così perché una squadra che ha ambizioni deve poter contare su un gruppo ampio e compatto. Ciascuno di noi deve lavorare al massimo, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa“.
Da dove nasce la tua grinta e voglia di dare sempre il massimo? “Ho sempre sognato di fare questo lavoro e cercherò di dare il massimo finché avrò la fortuna di fare questa bellissima professione“.
Ci sono tanti ragazzi giovani nella rosa: “Abbiamo tanti giovani importanti, si vede che nel settore giovanile hanno lavorato bene ed ora sono consci di avere una grande occasione“.
Cosa ci puoi dire dei nuovi? “Conosco bene Federico Ricci per averci giocato contro diverse volte, ma in generale mi sembrano tutti elementi di assoluta qualità e sono partiti con grande determinazione“.
Ora testa al campo: “Queste settimane sono fondamentali perché è in questo periodo che si costruiscono le vittorie della stagione” non ha dubbi il centrocampista spezzino.