Disputata la prima amichevole del ritiro, questa mattina il gruppo aquilotto si è concesso un po’ di riposo.
E’ Pietro Ceccaroni a parlare oggi da Sarnano ed a parlarci delle proprie impressioni dopo una settimana di allenamenti: “Contro il Sarnano abbiamo provato a riproporre quanto appreso da mister Italiano durante la prima settimana di lavoro, cercando di giocare sempre la palla e provando ad essere incisivi davanti alla porta avversaria, senza mai consentire agli avversari di arrivare nella nostra trequarti, proprio come ci aveva chiesto il nostro tecnico“.
Il giudizio dello spezzino su mister Italiano è molto positivo: “Mister Italiano è sempre molto partecipe durante gli allenamenti, le sedute sono assolutamente stimolanti, le idee chiare e tutti noi stiamo cercando di apprendere i concetti alla svelta“.
Un giudizio sui nuovi arrivati? “Federico Ricci ha qualità davvero importanti, per noi sarà sicuramente un’arma decisiva, anche ieri ha dimostrato di avere grandi numeri, ma in generale tutti si stanno integrando bene in un gruppo sano e determinato“.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? “Personalmente sto cercando di dare tutto per meritarmi una conferma in questa rosa e giorno dopo giorno proverò a dimostrare il mio valore“.