Dopo tanto caldo nella mattinata, il pomeriggio porta anche qualche goccia di pioggia, con la seduta di allenamento che si svolge in gran parte senza il sole.
Meteo a parte, il gruppo aquilotto, capitanato da un mister Italiano, che non vuole sottovalutare nessun particolare, si è ritrovata alle 18 sul terreno del “Maurelli“.
Mister Italiano ha radunato la squadra per spiegare lo svolgimento delle varie fasi di tattica che sarebbero state sviluppate durante la seduta.
Dopo il riscaldamento il gruppo, diviso in diverse squadre, è stato impiegato in una porzione ridotta del campo in strette azioni di attacco contro difesa.
Nel frattempo i portieri hanno svolta un’intensa seduta di allenamento caratterizzata da conclusioni verso la porta dei preparatori, condizionate da apposite deviazioni artificiali, atte a simulare la realtà .
Il gruppo si è poi spostato su buona parte del campo dove erano sistemate delle sagome per delimitare determinate zone di marcatura sul campo.
Qui la squadra, divisa in due gruppi, ha svolto una lunga fase di tattica in varie situazioni d’attacco.
La partitella finale con richiami di tattica ha chiuso la seduta di allenamento, anche se alcuni elementi hanno provato i calci da fermo subito dopo.
All’allenamento hanno partecipato tutti gli effettivi, ad eccezione di Bidaoui e Mastinu, mentre Erlic ha partecipato solo ad una parte della seduta a causa dell’escoriazione subita alla caviglia nello scontro con Delano in mattinata.
Oggi pomeriggio alle 17.30 sul terreno del “Maurelli“, amichevole con l’Ascoli, prezzo di ingresso Euro 12.