Le Interviste – Italiano: “Visto cose positive, ma possiamo migliorare ancora”

|

|

E’ un Vincenzo Italiano più tranquillo rispetta a qualche giorno fa dopo la gara con la Samp.
Ha avuto risposte positive dalla squadra, specie dal punto di vista della forza offensiva, ma in generale da tutta la squadra.

Più rilassato rispetto a mercoledì?
Direi di si, la prestazione è stata positiva, sono contento perché abbiamo vinto e lo abbiamo fatto con un risultato ampio, riscattandoci subito dopo i cinque gol presi nell’amichevole contro la Sampdoria. Possiamo gestire meglio alcune situazioni, in fase di non possesso palla, e magari limitare le giocate fatte con superficialità come in alcune circostanze nella ripresa, ma in generale oggi devo soltanto fare i complimenti ai miei ragazzi perché si sono approcciati bene al match ed hanno portato a casa una vittoria netta, giocando a calcio“.

Risposte positive sia dai vecchi che dai nuovi:
Sto allenando questi ragazzi da 25 giorni, per me partono tutti da zero, le scelte non sono definitive, sto mescolando molto le formazioni perché questo è un gruppo che lavora molto bene e che si applica tanto, ma dobbiamo ancora migliorare in fase di non possesso. Purtroppo in Coppa puoi fare solo tre cambi e siamo in tanti. Io farei giocare tutti, ma purtroppo in campo scendono soltanto in quattordici, ma i ragazzi lo sanno ed io cercherò di gestire al meglio questo gruppo, la parte più difficile del ruolo del mister“.

Adesso ci aspetta il Sassuolo:
Si invertiranno le parti rispetto a quest’oggi. Ma l’impegno deve essere sempre massimale, ci prepareremo per affrontare una squadra di categoria superiore, allenata da un tecnico molto bravo e preparato, ma andremo la pronti a giocarci le nostre carte“.

I terzini fanno movimenti verso il campo, Augello andava più sul fondo:
I miei terzini devono guadagnare il fondo e crossare, ma anche venire in mezzo al campo. Ramos fa questi movimenti, conosce ciò che voglio, come hanno fatto oggi, perché ha le qualità per farlo. A me piace spingere le mezzali quasi a fare gli attaccanti, quindi i terzini devono fare densità nel campo, ma anche andare sul fondo a fare i cross“.

Oggi bene anche Delano:
E’ un ragazzo che ha grandi potenzialità, un giocatore che deve essere servito e messo in condizione di sfoderare le proprie qualità, perché sa far la differenza con la palla tra i piedi e ci darà grandi soddisfazioni“.

Gudjohnsen sta bene?
E’ soprattutto contento per aver fatto gol. Nelle ultime due partite ha sempre segnato, poi ha accusato un problemino, ma niente di grave. E’ felicissimo, ha qualità importanti ed un sinistro educatissimo, magari si è presentato in ritiro con qualche chilo di troppo, ma pian piano la forma giusta sta arrivando e se continua a lavorare così può fare strada“.

Qualche minuto anche a Galabinov:
Per noi è un calciatore importante, oggi ho colto l’occasione per dargli minutaggio e fargli riassaggiare il campo, ma avrà bisogno ancora di tempo per arrivare alla forma migliore“.

Domani arriva Salva Ferrer che avete valutato bene e può dare una mano:
Si arriva uno spagnolo con buone qualità tecniche e soprattutto con le caratteristiche che ricerco io nei terzini. Lui e Vignali potranno darci una mano in questo campionato“.

Sul mercato le priorità sono un portiere e un attaccante?
Si questi sono i profili che stiamo cercando, il Direttore sta valutando diverse situazioni, siamo vigili e sicuramente chi arriverà, verrà scelto non solo per le qualità, ma anche per la voglia di dimostrare il proprio valore. Angelozzi lavora giorno e notte per ottenere il meglio sul mercato e proporre una squadra competitiva ed io mi fido molto di lui“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...