Comincia quest’oggi una settimana all’insegna del tifo spezzino, una settimana in cui apportare tutto il proprio sostegno ad una squadra che, meglio di così, non poteva certo cominciare la stagione.
Prima la sfida di domani al Picco contro il Crotone, poi la presentazione della squadra, Giovedì 5 settembre, alle ore 20:45 in Piazza Europa, nel cuore pulsante della città.
A presentare la serata, come di consueto, sarà lo storico speaker aquilotto Federico La Valle il quale, uno a uno, chiamerà sul palco i calciatori dalla maglia bianca, per presentarli ufficialmente alla città e farli avvicinare alla tifoseria, tentando di creare un primo cenno di feeling tra squadra e tifosi, base fondamentale per impostare una stagione di successo.
L’invito ai tifosi è comunque fissato intorno alle ore 19:00, quando, nella piazza più calda della città, il popolo spezzino potrà trovare gli stand enogastronomici.
Qui, tra uno spuntino e una bevuta, si attenderà l’inizio della presentazione, ovviamente sulle note di “Non siete soli“.
Insomma un evento da non perdere, uno di quegli appuntamenti fissi che non passano mai di moda, utili non solo per conoscere da vicino la squadra, ma anche e soprattutto per trasmettere ai giocatori l’idea di essere, a tutti gli effetti, parte di qualcosa, di un tutt’uno squadra-tifosi, in altre parole di un’unica grande famiglia.
La nostra tifoseria, considerando la crisi da tifo che sta patendo ultimamente, ha dunque bisogno di serate come questa, per ravvivare e, se possibile, aumentare l’entusiasmo attorno alla squadra e far riavvicinare allo stadio i tanti tifosi che sotto sotto questa città dispone.
Non servono altre parole per presentare l’evento, ora non resta che scendere in piazza…