Dopo la prima vittoria in campionato, 4-2 in casa dello Spezia, il Trapani di Francesco Baldini raggiunge quota 4 punti in classifica. L’allenatore granata ha parlato della buona prestazione della sua squadra, nella consueta conferenza stampa post gara.
All’inizio avete sofferto, poi il gol di Nzola ha cambiato la partita:
“Abbiamo sofferto ad inizio Partita negli uno contro uno, poi il gol di Nzola ha cambiato la gara. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché vengono da tre buone prestazioni, nonostante i risultati negativi. La miglior partita l’abbiamo giocata contro la Salernitana, anche se l’abbiamo persa e oggi abbiamo fatto una buona gara: non era facile vincere qui al “Picco” e i meriti sono dei ragazzi che ci hanno sempre creduto“.
“Abbiamo studiato bene i punti deboli dei nostri avversari” – ha proseguito Baldini – “Fa parte del nostro lavoro analizzare la squadra contro cui dobbiamo giocare. Siamo stati compatti, tosti, sempre pronti a ripartire, questi sono stati i nostri pregi oggi“.
Cosa pensa della situazione di Italiano?
“Non è mai semplice: il mister lo scorso anno ha portato questa squadra in serie B, facendo cose straordinarie e ha finito tardissimo il campionato. Anche a me è successo, in un’altra categoria, di finire tardi la stagione e nel campionato successivo, dopo sette giornate, ho dato le dimissioni. Non è mai facile riconfermarsi dopo una grande stagione, ma mi sembra che la squadra stia provando a fare quello che chiede il mister. In questo caso ci vuole pazienza: io personalmente ringrazio la mia società perché dopo 4 sconfitte di fila io sono ancora qui grazie alla loro fiducia”.