Archiviata la batosta rimediata domenica contro il Trapani, lo Spezia di Vincenzo Italiano torna a calcare il campo del centro sportivo “Comunale” di Follo, in vista del 7° turno di Serie B previsto sabato pomeriggio, ancora al Picco, ma contro la corazzata Benevento.
Il programma di avvicinamento al week-end è iniziato dunque questa mattina, in assenza però di mister Italiano, impegnato al centro di Coverciano per il raggiungimento del Master UEFA Pro, massimo riconoscimento di abilitazione riconosciuta a livello europeo.
Data l’assenza del tecnico aquilotto, l’allenamento è stato condotto a grandi ritmi dal suo staff, il tutto sotto l’occhio vigile del DG Guido Angelozzi, intento ad assistere all’allenamento odierno.
La presenza del DG al campo di allenamento di Follo rappresenta in maniera inequivocabile un simbolico messaggio di vicinanza alla squadra, la quale, probabilmente mai come in questo momento, avvertirà il bisogno del sostegno del pubblico e, in particolare, l’appoggio della dirigenza stessa.
Nella seduta di questa mattina il gruppo è stato suddiviso in due gruppi: coloro i quali sono stati impiegati nella sfida col Trapani hanno svolto, sotto la guida del vice Niccolini, un intenso lavoro atletico.
Tutto il resto del gruppo, eccetto Galabinov, Acampora e Barone che continuano a lavorare a parte, si è allenato in palestra al seguito del preparatore atletico Lorieri.
Infine, la seduta si è chiusa con un triangolare a tema in campo ridotto.
Per domani è prevista una seduta a porte chiuse e mister Vincenzo Italiano, fatto ritorno alla base, sarà pronto per dirigere regolarmente una nuova settimana d’allenamento.
Il Benevento è vicino e lo Spezia non può più permettersi di sbagliare…