TOP & FLOP di Spezia-Benevento – Bartolomei a tutto campo, Fede Ricci non incide

|

|

Lo Spezia perde ancora tra le mura amiche del “Picco”: questa volta è il Benevento, a punire gli uomini di Italiano, alla quinta sconfitta in sette partite. Tello segna il gol vittoria per i giallorossi, imbattuti in campionato e ancora con la miglior difesa della cadetteria.

Il primo tempo inizia con una fase di sostanziale equilibrio tra le due formazioni: Spezia e Benevento manovrano molto a centrocampo senza riuscire ad arrivare con azioni pericolose nelle rispettive aree di rigore. Al 30′ ci provano gli ospiti, ma la conclusione di Viola finisce sul fondo. Al 34′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bastoni prova il tiro dalla distanza, alto sulla traversa.

La ripresa inizia con il Benevento in avanti: il neo entrato Armenteros serve Insigne, pronto a concludere in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco del numero 19 giallorosso. Al 52′ risponde lo Spezia il tentativo di Bartolomei, parato con i pugni da Montipò.

Al 56′ il tiro pericoloso di Gyasi viene deviato miracolosamente da Antei. Il numero 23 giallorosso si ripete in un salvataggio al 62′, ancora una volta su Gyasi, trovato però in posizione irregolare. All’87’ Tuia effettua un cross dalla trequarti: Scuffet esce e Tello, di testa, mette in porta per il vantaggio degli ospiti.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: BARTOLOMEI. Il centrocampista è il più positivo tra i calciatori in maglia bianca. In particolar modo nella ripresa, il numero 16 aquilotto, prova a sbloccare la gara con un paio di progressioni palla al piede in grado di “spaccare” la mediana avversaria. L’ex Cittadella prova anche la conclusione a rete, senza però trovare lo spiraglio giusto.

FLOP SPEZIA: RICCI F. Il numero 10 bianco fatica per tutta la prima frazione di gioco ad entrare nella manovra della squadra di Italiano. Complici le difficoltà in proiezione offensiva dei liguri, il giocatore ex Sassuolo, viene cercato molto poco, senza portare nessun pericolo alla porta avversaria. Dopo pochi minuti della ripresa viene sostituito da Bidaoui.

TOP BENEVENTO: HETEMAJ. Il giocatore finlandese è emblema della squadra allenata da Pippo Inzaghi: poco spettacolare, ma molto concreto. Il centrocampista corre per tutta la gara, lottando su ogni pallone per cercare di arginare sul nascere ogni iniziativa spezzina. Nel finale il numero 21giallorosso, litiga praticamente con tutti, ma alla fine, anche se con la faccia cattiva, ne esce vincitore. 

FLOP BENEVENTO: IMPROTA. Partita incolore per il calciatore campano. Schierato esterno a sinistra nel centrocampo a quattro, il numero 16 non riesce mai ad entrare nel vivo nel gioco, facendo registrare un solo tentativo di conclusione a rete. Ad inizio secondo tempo Inzaghi decide di sostituirlo con Armenteros. 

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...