Dopo la vittoria per 1-0 ottenuta nel finale di gara al “Picco” contro lo Spezia, il Benevento si trova in testa alla classifica, imbattuto e con la miglior difesa del campionato. Il tecnico dei giallorossi Filippo Inzaghi ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
“Tutte le partite sono complicate” ha esordito il tecnico – “Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione in cui saremmo dovuti essere più cattivi anche se lo Spezia ci ha messo in difficoltà con qualche ripartenza. E’ stata ottima la voglia dei miei di vincere fino alla fine, ma c’è ancora tanto da lavorare“.
“Sono molto contento perché dopo sette partite, siamo l’unica squadra imbattuta” – ha continuato Inzaghi – “Ma non dobbiamo smettere di lavorare: è una serie b complicata, dobbiamo dare continuità ai risultati ed è importante affrontare la sosta da imbattuti e con la miglior difesa“.
Cosa pensa della situazione dello Spezia e di Italiano?
“Mi auguro che Italiano rimanga perché è un ottimo allenatore con la mentalità di giocare sempre: io ho detto che lo Spezia ha giocatori importanti come Bidaoui, Terzi, Mora e Galabinov, poi nel calcio ci sono momenti di difficoltà, ma io mi auguro e penso che lo Spezia farà un buon campionato“.
“Dobbiamo essere più concreti e cattivi: abbiamo iniziato bene, ma ci manca la stoccata” – ha continuato il tecnico giallorosso – “Se lasciamo aperte le partite poi succede di pareggiare o perdere. Antei? Ha avuto solo un problema di crampi. In ogni caso, devo fare i complimenti a tutti i neo entrati perché hanno fatto quello che ho chiesto: benissimo Tello per il gol, Tuia per l’assist e anche Armenteros è entrato molto bene“.
Unica nota stonata della gara, l’espulsione di Maggio:
“Maggio è un giocatore molto corretto e mi dispiace perché è in un periodo di condizione fisica straripante. Non ci sara per la prossima gara, ma abbiamo sostituti che si stanno allenando al meglio“.