Marchizza si infortuna in Under 21, emergenza in difesa?

|

|

Minuto 23 della sfida tra Irlanda ed Italia Under 21 a Dublino, dopo uno scatto, Riccardo Marchizza, partito titolare, si tocca il retro della coscia e chiede il cambio.
Finisce così la sua gara e iniziano i problemi per lo Spezia, dopo che mister Italiano lo aveva schierato titolare nel recente match con il Benevento.

Il difensore di proprietà del Sassuolo aveva disputato una buona gara contro Coda e C., prima con al fianco Capradossi, anche lui uscito proprio sabato per problemi muscolari, poi capitan Terzi.
Gli esami strumentali nei prossimi giorni ci daranno un quadro più preciso dell’infortunio, ma si teme che possa trattarsi di uno stiramento.

A questo punto con Capradossi che sta facendo fisioterapia per ristabilirsi dalla piccola lesione patita sabato ed in dubbio per la gara di Pescara, quasi certamente sarà assente anche lo stesso Marchizza.
All’Adriatico quindi si vedrà l’inedita coppia TerziErlic, con il croato che potrebbe quindi esordire in campionato.
Difesa centrale che sarebbe composta da due giocatori di piede destro, come con il Benevento invece erano scesi in campo i due di piede sinistro, Marchizza e Capradossi.

Se non dovesse recuperare nemmeno uno tra Capradossi e Marchizza, per l’eventuale ruolo di prima riserva ci sarebbe lo spagnolo Salva Ferrer, che ha ricoperto il ruolo in passato.
Resta il fatto che era dall’infortunio di Acampora che non si avevano risentimenti muscolari, ma la sorte ha voluto che in pochi giorni fossero due difensori occupanti lo stesso ruolo a patirli.

Già l’anno scorso sia la difesa che l’attacco, hanno spesso patito di periodi di emergenza dovuta ad infortuni, speriamo che non debba mettercisi anche questa variabile imponderabile a complicare il campionato degli aquilotti.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...