Il delicato momento storico della squadra, sta movimentando anche la tifoseria, alla ricerca di risposte dalla proprietà.
In realtà qualcuno che parla c’è, visto che il DG Guido Angelozzi lo ha fatto anche giovedì sera alla trasmissione Voglia di Spezia su TLS.
Ma nonostante lui parli e si prenda anche le responsabilità del caso, dicasi mercato, confermando le disponibilità della società ad intervenire su quello di gennaio, i tifosi vogliono certezze.
Proprio per questo, una delegazione di tifosi si è presentata ieri mattina alla sede di Via Melara per chiedere un incontro e per sollecitare una risposta diretta da parte del Patron Gabriele Volpi.
Accolti dal DG Angelozzi e dal direttore organizzativo Ferrara, i tifosi hanno ribadito la richiesta di chiarezza e sono stati invitati a tornare nel pomeriggio quando si sarebbe svolto il Cda della società, alla presenza tra gli altri del Presidente Stefano Chisoli.
La delegazione è dunque tornata nel pomeriggio per un incontro informale con Chisoli, al quale sono state poste le domande e sollecitato le risposte, di Volpi.
Società in vendita? Ulteriore disimpegno della proprietà? Volontà di proseguire con ambizione?
Queste alcune delle domande, ma è soprattutto la mancata presenza del Patron, assente ormai da tempo, che preoccupa i tifosi che non hanno comunque intenzione di far mancare il sostegno a squadra e tecnico.
Quali siano stati gli argomenti di Chisoli non è dato saperlo, di certo ora la palla passa a Gabriele Volpi che dovrà decidere se rispondere o no alle domande della tifoseria.
Intanto come detto si è svolto il Cda della società che ha modificato l’organigramma, ratificando l’ingresso ufficiale di Mauro Ferrara come nuovo Direttore Organizzativo.
Cda che mantiene gli stessi componenti, rappresentati dal Presidente Stefano Chisoli, dal Vice Andrea Corradino, dai consiglieri Giancarlo Coari, Francesco Cuttica e Nicolò Peri.
Ridefinite come detto invece le cariche operative che da oggi sono così rappresentate:
Presidente – Stefano Chisoli
Direzione Generale Tecnica – Guido Angelozzi
Direzione Operativa – Nicolò Peri
Direzione Organizzativa – Mauro Ferrara
Con questa ridefinizione, i ruoli ora sono meglio definiti con Angelozzi che gestirà la parte tecnica, Peri quella operativo – amministrativa e Ferrara quella organizzativa.
Il tutto per evitare in futuro sovrapposizione di ruoli o fraintendimenti e poter gestire meglio l’operatività della società.
Ma ora, per la tranquillità della piazza, servirà soprattutto che la squadra ritrovi la strada giusta ed esca al più presto da questa situazione delicata.