Arriva la seconda vittoria in campionato, sempre in trasferta, per lo Spezia di Italiano: finisce 1-2 all’Adriatico di Pescara grazie ai gol di Bartolomei e Gudjohnsen.
Al 9′ lo Spezia si fa vedere in avanti: dopo un’azione insistita, è Matteo Ricci ad arrivare alla conclusione, alta sulla traversa. Al 23′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con la conclusione rasoterra da fuori di Machin. Al 40′ il Pescara va vicino al raddoppio, ma il tentativo di Busellato sotto porta termina alto.
La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: sono gli ospiti a farsi vedere in maniera regolare in zona offensiva, ma la difesa biancazzurra argina bene tutti i tentativi degli aquilotti. Al 69′ arriva il pareggio degli uomini di Italiano con il gol di Bartolomei, bravo a mettere in porta su assist di Gudjohnsen.
Ed è proprio l’islandese, due minuti più tardi, a portare in vantaggio lo Spezia, segnando di testa il suo primo gol in serie B con la maglia bianca. All’83’ è Brunori ad andare vicino al pareggio, ma Scuffet è attento e para con i piedi. Al 92′ la deviazione aerea di Ingelsson termina alta sulla traversa.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP PESCARA: MACHIN. Il centrocampista biancazzurro è il più positivo tra i suoi soprattutto nella prima parte di gara. Il numero 24 ha il grande merito di sbloccare la partita con un destro dalla distanza. Nel finale di gara, dopo lo svantaggio, il giovane scuola Roma prova a prendere nuovamente per mano la squadra non trovando però spiragli nella difesa avversaria.
FLOP PESCARA: DRUDI. Il difensore commette diverse incertezze nell’arco di tutta la gara, subendo il primo cartellino giallo per un fallo commesso ai danni di Bidaoui. Nella ripresa, il numero 16 biancazzurro è spesso fuori posizione e viene graziato dall’arbitro per una scorrettezza a palla lontana che sarebbe costata il secondo giallo e conseguente espulsione.
TOP SPEZIA: BARTOLOMEI. Il centrocampista bianco conferma il suo ottimo stato di forma: ancora una volta il numero 16 è il vero trascinatore della squadra. Proprio grazie al guizzo dell’ex Cittadella infatti, lo Spezia riesce a pareggiare i conti e, dopo due minuti, a completare la rimonta.
TOP SPEZIA: GUDJOHNSEN. L’attaccante islandese entra e cambia letteralmente la partita, mettendo lo zampino nel gol del momentaneo pareggio di Bartolomei e realizzando la rete decisiva. Il giovane centravanti, oltre a mettere a segno la sua prima marcatura in serie B, dimostra grande spirito di abnegazione: lotta su tutti i palloni e vince molti duelli aerei contro i difensori avversari.