La Interviste – Marcolini: “Sciupato troppo, per poco non subiamo la beffa”

|

|

Finisce 0-0 la gara del “Picco” tra Spezia e Chievo Verona: un primo tempo con molte occasioni per i clivensi e una ripresa più equilibrata con un finale ricco di occasioni per lo Spezia. Il tecnico del Chievo Michele Marcolini ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Purtroppo oggi è tornato il nostro vizio di non riuscire a concretizzare le occasioni create”ha esordito il tecnico gialloblu – “E’ stato un peccato perché nel primo tempo abbiamo condotto la partita e li abbiamo limitati sempre, creando un sacco di occasioni nitide: Scuffet è stato molto bravo. E’ stato un peccato non riuscire a chiudere in vantaggio il primo tempo; la ripresa è stata più equilibrata, poi alla fine abbiamo rischiato di subire la beffa perché negli ultimi minuti lo Spezia ha creato due o tre occasioni molto pericolose“.

Avevamo analizzato bene la partita e siamo riusciti a contenerli in maniera ottima e a far si che non fossero troppo pericolosi” – ha proseguito Marcolini -“Meggiorini? Per noi è un leader: finché è stato in campo ha fatto benissimo, fa entrambe le fasi ad alta intensità e quando non ce l’hai si sente la sua mancanza“.

Come ha visto Ceter?
Ceter negli spazi può essere devastante, purtroppo è mancato un po’ nell’uno contro uno finale; lui è stato fuori per tanto tempo e gli ha fatto bene mettere minuti nelle gambe. Deve fare passi in avanti dal punto di vista tattico, ma fisicamente dà un apporto molto importante“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...