Due gol fatti, almeno altrettanti mancati, per Antonino Ragusa il pomeriggio è stato positivo e la sua crescita di condizione è evidente.
Come nel dopo gara è evidente il suo rammarico:
“Partite del genere non si possono perdere in questa maniera. Siamo riusciti a ribaltarla dominando per tutta la ripresa e non concedendo praticamente nulla agli avversari“.
Dura da digerire dopo che avete fallito il terzo gol in più occasioni:
“Dobbiamo essere più cinici, chiudere le partite e finalizzare quanto creiamo, ma oggi non siamo stati capaci di farlo. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Abbiamo tenuto in mano il pallino di gioco quasi sempre noi, la prestazione non è mancata nemmeno oggi, come credo che mai mancherà a questa squadra perché in campo abbiamo le idee chiare e sappiamo tutti cosa fare, dispiace però per quegli errori evitabili che ci sono costati cari anche oggi“.
Rimane la tua doppietta nella sconfitta:
“Resta la soddisfazione personale, ma non conta nulla, perché c’è tanta amarezza per non aver portato a casa tre punti che avremmo meritato, oltretutto con la gara in pugno, è decisamente maggiore. Ora mi sento bene, serve giocare con continuità e la condizione migliora sempre più, ma l’importante ritengo sia farsi trovare sempre pronti, sia che si giochi dal primo minuto o che si entri a partita in corso“.
Come ha reagito la squadra nel dopo gara?
“C’è amarezza, ma anche la consapevolezza che non è tutto da buttare, dobbiamo essere convinti del nostro lavoro e tornare al più presto a correre per tirarci fuori da una zona calda che non ci compete“.
Peccato per i tanti tifosi che vi hanno seguito:
“I nostri tifosi sono stati eccezionali anche oggi, la loro gioia in occasione dei miei gol impagabile, dispiace davvero per un finale che nessuno di noi avrebbe voluto“.