TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Capradossi attento, Ramos ingenuo

|

|

Finisce 1-1 la gara del “San Vito-Gigi Marulla” tra Cosenza e Spezia: alla rete di Rivière nel primo tempo, risponde Ragusa nella ripresa.

La prima occasione del match è a favore dei padroni di casa: al 5′ la conclusione dal limite di Rivière viene parata da Scuffet. Al 12′ ci prova anche Bruccini, ma Capradossi devia in corner. Al 32′ risponde lo Spezia con il tiro dalla distanza di Bartolomei, terminato a lato.

Al 38′ Kanouté prova il siluro dai 50 metri e trova la risposta in calcio d’angolo di Scuffet; sugli sviluppi del corner il Cosenza passa in vantaggio grazie alla girata di Rivière. Al 42′ il destro di Bidaoui viene chiuso da Capela.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 50′ ci prova Bartolomei da calcio di punizione, finita di poco alta sulla traversa. Al 51′ risponde Machach, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Scuffet. Al 63′ gli ospiti pareggiano i conti grazie al diagonale di Ragusa, bravo a chiudere il triangolo con Gudjohnsen. Al 73′ il colpo di testa di Sciaudone termina alto. All’85’ è Pierini a provare il diagonale, bloccato da Scuffet.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP COSENZA: RIVIERE. L’attaccante rossoblù è il migliore tra i suoi: oltre alla rete del momentaneo vantaggio, realizzata con una pregevole girata al volo, è molto bravo a svariare su tutto il fronte offensivo. In particolar modo nel primo tempo, il numero 29 dialoga spesso con i compagni di reparto, trovando in più di un’occasione lo spazio per arrivare alla conclusione.

FLOP COSENZA: D’ORAZIO. Il terzino soffre molto l’iniziativa di Ragusa, specialmente nella seconda parte di gara; ammonito a fine primo tempo per proteste, il numero 11 rossoblù mantiene un alto livello di nervosismo durante tutta la gara. Nel finale, nonostante la superiorità numerica, non contribuisce con un significativo apporto alla spinta offensiva della propria squadra.

TOP SPEZIA: CAPRADOSSI. Il centrale aquilotto è autore di una prestazione maiuscola. Durante tutta la partita e in particolar modo nei minuti finali, il numero 13 chiude su quasi tutte le iniziative degli attaccanti rossoblù. Da applausi la chiusura in scivolata su Pierini, grazie alla quale evita il colpo a botta sicura dell’ex aquilotto.

FLOP SPEZIA: RAMOS. Il terzino bianco, dopo un primo tempo abbastanza ordinato e attento, perde la testa nella ripresa. A metà del secondo tempo si fa ammonire per un fallo su Baez e dopo tre minuti si ripete su Carretta: doppio giallo ed espulsione per il numero 3 aquilotto, protagonista di un vero disastro.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...

BARI-SPEZIA: 2-0 SOTTO TONO E DISTRATTI, I GALLETTI HANNO FAME E NE APPROFITTANO

Allo scadere di un 2024 che possiamo definire molto...