Le Interviste – Marchizza: "Mi piace anche fare il terzino, volevamo fortemente la vittoria"

|

|

La vittoria con il punteggio di 2-0 contro il Livorno fa respirare lo Spezia: nella consueta conferenza stampa post gara, ha parlato il difensore aquilotto Riccardo Marchizza, che ha analizzato la sua prestazione e quella della sua squadra.

Sicuramente abbiamo fatto un ottimo primo tempo” – ha esordito il difensore – “Al 4′ avremmo potuto fare essere in vantaggio di due gol con le occasioni di Maggiore e Ragusa. Siamo stati bravi poi a tenere alta la tensione e riuscire a segnare e raddoppiare nella ripresa“.

Sapevamo che era una partita importante, la vittoria ci ha aiutato ad uscire dalla brutta situazione di classifica in cui eravamo” – ha continuato Marchizza.

Come ti trovi in questo nuovo ruolo?
Non è il mio ruolo naturale, ma lo avevo già fatto in passato; il mister mi dice che con la testa si può giocare ovunque e io mi impegno al massimo, dove mi mette gioco. Ringrazio tutto lo staff medico che ha lavorato con me questo mese ed è stato molto disponibile anche la domenica mattina per cercare di farmi recuperare il prima possibile“.

In settimana hai dichiarato che lo Spezia, da ora in poi, potrebbe vincerle tutte in casa: lo ritieni possibile con l’entusiasmo visto quest’oggi?
Il “Picco” deve essere la nostra forza e i tifosi devono essere il dodicesimo uomo in campo: con questa cattiveria e determinazione a mio parere si possono vincere tutte le partite in casa“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...