Dopo il rinvio della sfida con la Cremonese a causa del maltempo, questa mattina gli aquilotti di mister Italiano hanno ripreso ad allenarsi in vista della gara di giovedì prossimo con la Virtus Entella a Chiavari.
Non ci sono notizie positive, come già si temeva, per Soufiane Bidaoui, ma anche per Simone Bastoni, per entrambi infatti, gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato lesioni muscolari di primo grado e quindi torneranno disponibili solo alla ripresa del campionato a gennaio.
La seduta di allenamento odierna è stata effettuata sul manto sintetico di via Melara, stante la persistenza dell’allerta meteo, anche per la giornata odierna.
Dopo un riscaldamento tecnico iniziale, seguito dai consueti intensi torelli, il gruppo è stato impegnato in una lunga seduta di allenamento, tra giochi di posizione e partitelle a tema, concluse con la classica partitella su campo ridotto.
Regolarmente in gruppo sia Luca Mora che Matteo Ricci, con quest’ultimo che ha terminato la seduta leggermente in anticipo, come da programma.
Allenamento differenziato per Acampora, mentre Galabinov ha proseguito nella propria tabella di recupero.
Come dicevamo invece gli esami strumentali ai quali sono stati sottoposti Bidaoui e Bastoni, hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della gamba destra per il numero 26 aquilotto ed una lesione di primo grado al retto femorale della gamba sinistra per il laterale spezzino.
Entrambi i calciatori hanno già intrapreso il percorso riabilitativo del caso.
Per domani è in programma una seduta a mattutina sul terreno del “Comunale” di Follo, con inizio previsto per le ore 10:30.