Verso Chiavari – Italiano: "Sfida dura, ci dovremo subito adattare al loro campo"

|

|

Due giorni al match di Chiavari con la Virtus Entella, con Vincenzo Italiano ed i suoi ragazzi che si stanno preparando al meglio, dopo aver forzatamente saltato l’ultima gara con la Cremonese.
Proprio il tecnico siciliano ha pronunciato oggi alcune parole dopo la seduta di allenamento a porte chiuse, per presentare il match del “Comunale“.

Mister sfida difficile quella di Chiavari:
L’Entella viene dalla sconfitta di Perugia, ma la sfida è sicuramente difficile, perché sul loro campo si esprimono sempre ad altissimi livelli e nell’ultima gara casalinga hanno messo sotto l’Empoli e l’hanno fatto nella miglior maniera possibile ipotecando la vittoria già a fine primo tempo. Quindi penso che sia una partita difficile, poi c’è il sintetico che, non essendo abituati, sarà un avversario in più per noi. Ci dobbiamo preparare bene perché sono le ultime due gare per noi dato che abbiamo avuto il rinvio della gara contro la Cremonese, quindi dobbiamo cercare di spingere forte e stare molto attenti perché è una partita molto importante“.

Il sintetico sarà più un vantaggio per loro?
Chiaramente sono più abituati delle altre squadre, però penso che ci voglia poco per adattarsi, per capire bene la velocità della palla e qualche traiettoria che può essere diversa rispetto a quella che di solito abbiamo sull’erba. Però penso che non debba essere un alibi e come detto prima dobbiamo prepararla con la giusta concentrazione perché, oltre a questo, l’Entella in casa è forte e bisogna affrontarla bene“.

Il fatto che lo Spezia sia più riposato può incidere?
Il fatto di non aver giocato conta conta poco per me, non abbiamo nessun vantaggio, alla fine si fa sempre in tempo a recuperare, soprattutto dalla prima di queste tre finali, e penso che ci sia poco da avere vantaggi in questo momento“.

E’ il terzo derby stagionale, anche se il meno sentito dalla tifoseria, rientra comunque in quelle gare che si preparano da sole?
Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione, vedi Pisa e Livorno che appunto erano derby e anche questa è una partita importante e sentita dai nostri tifosi e come le altre è importante soprattutto per la classifica che in questo momento vede grande equilibrio. Per quanto riguarda noi dobbiamo cercare di ottenere il massimo perché nessuno è spacciato ma è anche vero che nessuno può stare tranquillo. Ci teniamo a mettere dentro fino in cascina partendo da questa partita che si prepara da sola e perché, come ho detto in precedenza, sono le ultime due del girone d’andata e chiaramente dobbiamo cercare di portare a casa il più possibile“.

Nonostante sia il 26 dicembre ci saranno anche un migliaio di tifosi spezzini al seguito:
Siamo contenti perché le ultime prestazioni e gli ultimi risultati hanno ridato fiducia a tutti, a noi ma anche all’ambiente e chiaramente questo seguito di tifosi ci rende orgogliosi e ci sprona a dare il massimo per cercare di fare una prestazione di altissimo livello. Davanti ai nostri tifosi vogliamo ben figurare e confermarci, per tenerci stretta la loro fiducia“.

Perdiamo Maggiore per squalifica e mancheranno anche Bidaoui e Bastoni, ma recuperiamo Mora e anche Matteo Ricci:
Recuperiamo gente in mezzo al campo, più siamo e più la scelta è ampia, proprio lì in mezzo dove nelle ultime uscite abbiamo avuto qualche difficoltà. Per quanto riguarda Bidaoui, nelle ultime settimane stava bene e stava facendo la differenza, speriamo di recuperarlo alla ripresa di gennaio. Per il resto, i ragazzi stanno lavorando bene con grande fiducia e con grande intensità durante le settimane e penso che si stia preparando bene anche questa partita, per cui sono convinto che la affronteremo col piglio giusto“.

Nell’Entella mancherà Giuseppe de Luca ma hanno comunque buoni attaccanti:
Davanti sono molto pericolosi, hanno una batteria di attaccanti di livello, anche se non ci sarà De Luca che è sempre una spina nel fianco, rapido, veloce e scaltro. Quindi da questo punto di vista è un vantaggio, ma tutta la rosa dell’Entella è di valore, con giocatori validi e molto pericolosi. Poi ripeto, quando giocano in casa, hanno una spinta in più e vanno molto forte. Noi dovremo prima di tutto pareggiare questa loro intensità e questa loro voglia che hanno in casa, per poter affrontare questa gara al meglio“.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...