Una partita incredibile, una supremazia netta dei ragazzi di Italiano che si ritrovano però a dover soffrire per tutta la gara.
Ma alla fine l’urlo liberatorio di un Picco, finalmente più bello e caldo, può scatenarsi per festeggiare il secondo posto in classifica.
Dicevamo una partita incredibile per emozioni e anche per ingiustizie, come quella di andare al riposo sotto di una rete dopo aver letteralmente stordito una Cremonese sul punto di crollare da un momento all’altro.
Nella ripresa i conti sono tornati e non era affatto scontato visto come si era messa, ma in questo periodo i ragazzi di Italiano hanno un qualcosa in più di tutti.
Maggiore, Di Gaudio e Nzola sentenziano una supremazia schiacciante che la rete di Parigini scalfisce solo perché costringe a soffrire sino alla fine con un paio di giocatori sfiniti in campo.
Alla fine la soddisfazione è ancora più grande ed ora si aprono scenari inimmaginabili ma bellissimi.
Sabato si replica con l’Ascoli, cambieranno ancora interpreti, ma questa squadra sembra una macchina perfetta a prescindere da chi giochi, ed è il dato più impressionante e più confortante.
Tutte le informazioni sul match, la cronaca, i tabellini e le statistiche, a questo link.