Siamo quasi arrivati ai 3/4 del campionato cadetto, facciamo quindi il punto a livello statistico sui numeri degli aquilotti, reduci da 5 vittorie consecutive in campionato e da 12 risultati utili consecutivi.
Iniziamo dal più presente in campo, Elio Capradossi, con 2117 minuti giocati in 23 presenze totali.
Dietro di lui Paolo Bartolomei, 1825 minuti in 22 presenze, Simone Scuffet, 1805 in 19 e Matteo Ricci, 1564 in 18 presenze.
Il gemello Federico ha messo invece assieme 22 presenze, ma soli 1481 minuti giocati.
Sino ad ora i giocatori impiegati da Italiano sono stati 28.
Passiamo ai gol, qui comanda Antonino Ragusa con 7 reti in 16 presenze, seguito dal nuovo acquisto M’Bala Nzola con 4 reti in 6 apparizioni (1 gol ogni 65 minuti giocati), seguono Gyasi, i gemelli Ricci e Bidaoui, con 3 gol.
In tutto sono 14 i giocatori aquilotti andati in gol sino ad ora.
In tema invece di gol subiti, Simone Scuffet ne ha presi 14 in 19 partite con 8 clean sheets, mentre Titas Krapikas ne ha subiti 11 in 5 gare con 1 clean sheet.
In tema di assist comanda Paolo Bartolomei con 7, di cui 3 nell’ultima gara con l’Ascoli, seguito dai 4 di Giulio Maggiore e Federico Ricci e dai 3 di Ema Gyasi.
Chiudiamo le statistiche con i cartellini: il più “cattivo” è Matteo Ricci arrivato ad 8 gialli ma senza rossi, seguito da Luca Mora con 6 gialli e da Giulio Maggiore che ne ha presi 5 gialli, ma è stato anche espulso 2 volte, una per doppio giallo ed una per rosso diretto.
In totale le espulsioni tra i bianchi sino ad ora sono state 5, le due di Giulio Maggiore, poi le due per doppio giallo di Juan Ramos e quella per rosso diretto di Martin Erlic a Chiavari con l’Entella.
Qui sotto tutte le statistiche continuamente aggiornate della squadra.