Filippo Inzaghi ringrazia l’arbitro Volpi per il regalo che gli trova una soluzione inaspettata al predominio spezzino nella prima mezzora.
Ma il tecnico dei sanniti dell’episodio dell’espulsione non vuole parlare, tuttavia fa tanti complimenti allo Spezia.
Mister Serie A sempre più vicina?
“Sono davvero contento perché i ragazzi mi hanno regalato una bella giornata. Sapevamo che non sarebbe stato facile, contro uno Spezia in grande forma. Oggi siamo tornati tutti sulla terra, dopo la scorpacciata con l’Entella, ma questo è il calcio. La squadra è stata brava e anche quelli entrati dopo, hanno dato dimostrazione di essere grandi professionisti. Dell’espulsione non parlo, dico solo che alla fine abbiamo vinto meritatamente e che lo Spezia è una squadra forte a cui faccio i miei complimenti“.
Improta si è fatto trovare pronto:
“Per me è un titolare, probabilmente martedì giocherà titolare. Oggi per come si era messa la partita è stato una risorsa importante, ma anche Coda che è entrato benissimo. Ma tutti hanno uno spirito e una voglia incredibile e per un allenatore è bello vederli così. per quanto riguarda l’uscita di Sau, con il 4-4-2 ho preferito inserire Coda al fianco di Moncini per sfruttare i cross“.
Lo Spezia se l’è giocata:
“Non sono solo una squadra di carattere, ma ha anche qualità. Gli faccio i complimenti e sono convinto che potranno lottare fino alla fine per la promozione. Al di là degli undici sono anche le riserve ad essere forti e questo aspetto non è di poco conto. Nel primo tempo loro erano più compatti di noi e quindi facevamo fatica a trovare i varchi. In questo momento preferisco subire un gol, ma farne uno in più degli avversari, questa è la mentalità che la squadra deve avere. Questi ragazzi stanno rendendo tutto facile, ma dietro c’è un grande lavoro sin dal primo giorno del ritiro a Pinzolo“.