2006 – L’anno della B (Video)

|

|

In questo momento difficile, i ricordi belli non possono che far bene al cuore ed allo spirito.
Chi c’era, chi ha vissuto quei momenti, sa perfettamente cosa abbia rappresentato la vittoria del Campionato di Serie C1 2005-06 che ha portato gli aquilotti in Serie B dopo 55 anni.

Un qualcosa di magico, un qualcosa di unico, vissuto intensamente anche per la rivalità che in quell’annata si è rinvigorita con il Genoa, battuto al Picco nell’epico scontro decisivo per la Promozione.
Una gara durata non 90 minuti ma settimane, con la paura di non poterla giocare al Picco, la protesta della tifoseria ed il ripensamento della autorità sino a quel giovedì pomeriggio, sino al netto 2 a 0.

Quella cavalcata stupenda, quelle immagini, quella gioia, è tutta condensata nel DVD 2006 L’anno della B che oggi dopo 14 anni vi proponiamo in versione integrale.
Un omaggio ai nostri lettori, un omaggio a tutti i tifosi spezzini in questo anniversario del tutto particolare, ma che rende il ricordo ancor più significativo, anche perché si è al momento interrotta un’altra cavalcata esaltante che potrebbe portare a qualcosa di ancora più storico.

Ma per questo dovremo attendere ancora, nel frattempo riviviamo quegli splendidi momenti che ancor oggi scatenano lacrime di gioia.
Il DVD è prodotto dal nostro Editore EL Informatica & Multimedia, in collaborazione con Tele Liguria Sud e con lo Spezia Calcio.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...