Gli aquilotti di Vincenzo Italiano sono tra i primi in Serie B ad aver iniziato gli allenamenti collettivi già da ieri.
Solo il Benevento ha iniziato un giorno prima, ma la società di Via Melara ha bruciato le tappe per mettere a disposizione dei giocatori tutte le procedure per il rispetto dei protocolli, nei tempi più brevi possibili.
Le altre squadre della Serie B inizieranno ad allenarsi in gruppo da lunedì e nel corso della prossima settimana.
Si è svolto quindi ieri il primo allenamento di gruppo sui terreni del “Comunale” di Follo, dove finalmente il tecnico aquilotto ha potuto ricominciare da dove la squadra era rimasta, torelli per testare la rapidità d’esecuzione ed una serie di partitelle a tema su porzione di campo.
Indispensabili come da protocollo, i controlli prima di scendere in campo, con la temperatura misurata a tutti gli atleti ed allo staff.
La replica questa mattina, sempre sul terreno del campo sussidiario per una nuova seduta di allenamento.
Riscaldamento tecnico, circolazione palla e intense partitelle per gli atleti aquilotti, sotto il solo ma con temperature che ancora sono miti per la stagione.
Al termine della seduta il gruppo ha effettuato ancora una volta i tamponi per ricercare il Covid-19, attenendosi così a quanto stabilito dal protocollo nazionale.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di lunedì per una seduta a porte chiuse, venti giorni di allenamenti per riprendere il ritmo e farsi trovare pronti per la ripresa del campionato, al momento fissata per il 20 giugno.