NAPOLI (ITALPRESS) – Gattuso e Mertens faranno parte del Napoli della prossima stagione, su Callejon e Milik resta un grosso punto interrogativo ma se andranno via, verranno sostituiti, portando avanti un progetto che mira a riportare gli azzurri al vertice del calcio italiano. In attesa che la stagione 2019-20 riparta, si lavora già per il futuro e questo vale anche per il Napoli.
“Ora pensiamo ai rinnovi, quelli di Zielinski e Mertens sono i più vicini, poi si vende chi non ha voglia di restare e in base a tutto questo cercheremo di capire che innesti fare”, sottolinea il ds Cristiano Giuntoli, ospite de “Il calciomercato che verrà” su Sky Sport. Il 33enne folletto belga, in scadenza a fine stagione, resterà dunque in azzurro.
“Con Mertens siamo abbastanza avanti: da parte nostra c’è la volontà di tenerlo e lui vuole rimanere – conferma Giuntoli – Ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, speriamo a breve ci possa essere questo annuncio. Callejon? Non ha ancora deciso cosa fare in futuro. Questa è casa sua, ci farà sapere”. Per quanto riguarda invece Milik, “se non volesse rimanere, andrà sul mercato. Io penso sempre che i calciatori possano rimanere ma l’importante è essere coerenti: se uno deve rimanere, lo deve fare con la testa giusta altrimenti è meglio che vada”. Ma quello che verrà sarà soprattutto il Napoli di Gattuso. “Ci siamo trovati molto bene con Rino, ne abbiamo apprezzato sia le doti tecniche che umane. C’è la volontà di andare avanti con lui, stiamo progettando il Napoli insieme e non vedo grossi problemi”.
(ITALPRESS).