Il “Ferdeghini” guarda al futuro, costituita società ad hoc per gestirlo

|

|

L’Intels Training CenterBruno Ferdeghini“, rinominato dalla sponsorizzazione della società facente parte della galassia Volpi, ora passa di mano.
Lo ha annunciato ieri la società di Via Melara con questo comunicato:

Nell’ambito della ristrutturazione e riorganizzazione delle società del Gruppo, lo Spezia Calcio comunica che il CdA riunitosi in data 29/05/2020 ha autorizzato il procedimento di scissione parziale proporzionale, mediante costituzione di una nuova società a responsabilità limitata denominata Ten Sport Entertainment srl, alla quale verrà attribuita la proprietà dell’Intels Training Center “Bruno Ferdeghini”, con l’obiettivo di valorizzarne le potenzialità.

In pratica è un’operazione già pensata da tempo e che vede una nuova società, sempre facente parte del Gruppo, creata appositamente per gestire la parte immobiliare dello Spezia Calcio.
Operazione già messa in pratica da altre società calcistiche, tesa a ridurre i costi sulla società sportiva, ma anche a portare nuovi introiti creando un indotto apposito e valorizzando gli immobili stessi.
Da questi giorni il centro sportivo e tutti i suoi immobili quindi saranno gestiti dalla Ten Sport Entertainment srl che nel nome richiama la catena di ristoranti anch’essa della sfera Volpi che appare sulle maglie come sponsor principale.

L’idea non è di questo periodo, ma è già da qualche anno che doveva essere messa in pratica, per sfruttare ancor più il “Ferdeghini“, sia dal punto di vista sportivo che ricreativo.
L’area infatti, potrebbe essere sfruttata sia per accogliere anche altre società calcistiche della zona, sia i privati, ma le potenzialità potrebbero essere molteplici, anche considerando possibili espansioni immobiliari già previste dal progetto originario ma poi al momento abbandonate.

Di certo un segnale positivo, che nella sostanza non cambia molto dal punto di vista della gestione della società e deve essere letto come un progetto futuro, non certo come segnale di disimpegno da parte di Gabriele Volpi.
Per cui, in attesa di poter esultare, anche se al momento solo da casa, per un gol degli aquilotti, la tifoseria spezzina non può che dormire sonni tranquilli, l’impegno del Patron è vivo e vegeto…

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...