Si ricomincia con Spezia-Empoli e lo si fa con un primato, la trasmissione in diretta su Rai 2, prima volta in assoluto per la B, per ciò che riguarda le gare della stagione regolare.
Alle 17.30 di venerdì pomeriggio quindi, tutta la città sarà davanti agli schermi della TV nazionale, non potendo essere al Picco per gli ovvi motivi dell’emergenza Covid 19.
Non è la prima volta per lo Spezia la vetrina nei canali più importanti della TV nazionale, le ultime due apparizioni però riguardavano altrettante gare di Coppa Italia, l’ormai storica trasferta a San Siro contro il Milan, una sconfitta e quella dell’Olimpico con la Roma, vinta ai rigori dai ragazzi di Mimmo Di Carlo.
Lo Stadio spezzino farà quindi da apripista per il ritorno delle gare di Campionato, se si eccettua il recupero del tardo pomeriggio odierno tra Ascoli e Cremonese.
Picco che fu teatro dell’ultima gara italiana con il pubblico presente, il 4 marzo con il Pescara.
Si ricomincia a porte chiuse, nella speranza che presto i tifosi possano tornare sugli spalti, per rendere di nuovo questo sport il più bello del mondo, ma intanto godiamoci questa anteprima a livello nazionale, per riprendere da dove ci si era fermati…