Dopo il riposo contro il Pisa, per Luca Mora novanta minuti a Frosinone, sul suo piede anche l’ultima occasione degli aquilotti per riprendere il risultato.
Il centrocampista dei bianchi analizza così la gara:
“E” stata una partita diversa rispetto a quella precedente contro il Pisa, il Frosinone è partito forte e nel primo tempo ci ha sorpreso con tanta aggressività. Siamo comunque stati bravi a rimanere in partita e penso che alla fine avessimo meritato il pareggio. Purtroppo abbiamo preso gol su un cross, a volte gli episodi ci sono stati favorevoli, come con l’Empoli ed il Chievo, mentre nelle ultime due siamo stati sfortunati a non portare a casa punti. In ogni caso penso che serva molto equilibrio, così come dopo le vittorie sapevamo che il campionato nasconde delle insidie, allo stesso tempo dopo due sconfitte dobbiamo solo tornare a lavorare a testa bassa, già da domani. Perché ci aspettano 6 partite e ci sono ancora 18 punti disponibili“.
Siamo comunque ancora in corsa per tutto:
“E’ il momento in cui tutti guardano la classifica, non bisogna dimenticarsi che noi eravamo ultimi con soli 4 punti, così come siamo stati nell mezzo e poi anche secondi. Adesso conta recuperare le energie, perché siamo contati e stanno giocando sempre i soliti. Dobbiamo chiaramente provare a vincere contro il Cosenza, perché giochiamo in casa e con i tre punti ci rilanceremmo ancora più in alto, visto che da qui alla fine ci saranno tanti scontri diretti e credo anche tante sorprese“.
Periodo sfortunato, tanti infortuni, ma provate sempre a far risultato:
“Quest’anno abbiamo sempre dimostrato di avere carattere, di essere un gruppo unito e di avere un mister con delle idee. Ricordo ancora quando si parlava di retrocessione. Ora ci stiamo giocando qualcosa di importante, siamo vicini o davanti a squadre che l’anno passato erano in A, In questo calcio post lock-down credo che le partite siano decise molto dagli episodi, da chi riesce a sfruttare al meglio le occasioni che gli capitano, noi nelle ultime due gare non siamo stati bravi ad accontentarci anche di un pareggio, anche se non è nel nostro Dna farlo. In queste ultime due gare ci è girata male, ma comunque siamo ancora lì, a 2 punti dal terzo posto e a 5 dal Crotone secondo in classifica. Ci proveremo fino in fondo, poi quando saremo all’ultima giornata faremo i conti. Ora siamo lì e vogliamo giocarcela“.