Coronavirus, Capua “Ora lo conosciamo, non ripetiamo stessi errori”

|

|

ROMA (ITALPRESS) – “Credo che sia chiaro a tutti che questa infezione non andrà via e rimarrà per noi con un po’ di tempo. Abbiamo imparato a gestirla, a riconoscerla e a curarla e conosciamo questo nemico che era un nemico sconosciuto fino a sei mesi fa. Adesso lo conosciamo ancora meglio e quindi siamo pronti per tirare fuori il nostro armamentario di conoscenza e di buon senso. Dobbiamo evitare di cadere negli stessi errori, io sono ottimista perché in Italia ho visto che vi è un sensibilità importante delle persone a contribuire a risolvere il problema. La grande sfida è trovare un modo di essere parte della soluzione e non parte del problema, questo può avvenire solo se lavoriamo tutti insieme applicando le misure essenziali per rallentare il contagio, perché non ci dimentichiamo che non abbiamo azzerato la curva ma la abbia appiattita e questo significa che il virus circola molto meno ma continua a circolare”.

Lo ha detto a Sky TG24 la virologa Ilaria Capua. “I focolai, se sono focolai asintomatici e soltanto di infezione, sono indicazione di quello che sta accadendo. Il dato da tenere sotto occhio è il numero di ricoveri in terapia intensiva, che è calato perché abbiamo capito come si può combattere questo virus e come si può rallentare la sua circolazione. Il numero delle infezioni è un numero che molto probabilmente è una sottostima, perché non tutti gli infetti vengono tamponati, ma è un numero che non ci deve preoccupare”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Sinner riparte da Jarry agli Australian Open, derby Musetti-Arnaldi

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner troverà Carlos Alcaraz...

Il Milan ribalta l’Inter da 2-0 a 2-3 e vince la Supercoppa

RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Un Milan mai domo...

Pellegrini e Saelemaekers decidono il derby, Roma-Lazio 2-0

ROMA (ITALPRESS) – Il derby della Capitale è giallorosso....

Un punto a testa e nessun gol, Torino-Parma 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Arriva un altro 0-0 nel pomeriggio...