TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Marchizza forza della natura, a Nzola manca la zampata

|

|

Una gara in salita, prima per l’infortunio a Mastinu, rimasto impunito, poi per il gol di Aramu che complica le cose.
I ragazzi di Italiano ci provano sino in fondo ma trovano davanti a loro un portiere in serata di grazia, un arbitro in serata nera e la sorte che si è accanita oltre modo.

Il Venezia ha sfruttato il buon inizio di gara ed ha messo in atto una gara molto maschia e decisa, alla fine non meritando la vittoria ma portando comunque via tre punti pesantissimi.
Al termine del match del Picco ecco i nostri Top e Flop della gara:

TOP SPEZIA: MARCHIZZA – Il terzino aquilotto è una costante spina nel fianco della difesa ospite. Triangolazioni strette con Gyasi e Mora, sovrapposizioni sulla fascia per cross molto spesso pericolosi, iniziative personali palla al piede. Dopo aver riposato a Livorno, sembra averne più che molti dei suoi compagni ed è proprio dalla sua parte che partono la gran parte delle azioni pericolose, specie nella ripresa. Prova anche la conclusione a rete, senza fortuna.

FLOP SPEZIA: NZOLA – All’ex Trapani manca ancora quel qualcosa in più che lo aveva reso protagonista di un inizio girone di ritorno di grande qualità e fisicità. E’ uno di quelli che sta stentando di più a ritrovare la forma migliore dopo il lockdown. Qualche buona sponda, qualche giocata, ma li davanti alla porta può e deve far meglio con il suo fisico e la sua velocità. Un paio di occasioni ghiotte le ha, ma le spreca.

TOP VENEZIA: LEZZERINI – Il portiere del lagunari compie almeno 4 parate decisive, dapprima su Gyasi nel primo tempo, poi su Ferrer, Acampora e Ragusa nella ripresa. Autentico protagonista della gara dei suoi, nell’assedio finale è bravo anche in qualche uscita spericolata. Serata positiva in tutto e per tutto.

FLOP VENEZIA: LONGO – L’attaccante arancio-nero-verde la vede poco per tutta la gara. Prova a lottare con Erlic e Capradossi, ma non vince mai un duello personale. Vero è che i suoi giocano una buona prima parte della gara per poi pensare solo a difendersi, ma da lui ci si poteva aspettare di più nelle ripartenze.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...