Una gara in salita, prima per l’infortunio a Mastinu, rimasto impunito, poi per il gol di Aramu che complica le cose.
I ragazzi di Italiano ci provano sino in fondo ma trovano davanti a loro un portiere in serata di grazia, un arbitro in serata nera e la sorte che si è accanita oltre modo.
Il Venezia ha sfruttato il buon inizio di gara ed ha messo in atto una gara molto maschia e decisa, alla fine non meritando la vittoria ma portando comunque via tre punti pesantissimi.
Al termine del match del Picco ecco i nostri Top e Flop della gara:
TOP SPEZIA: MARCHIZZA – Il terzino aquilotto è una costante spina nel fianco della difesa ospite. Triangolazioni strette con Gyasi e Mora, sovrapposizioni sulla fascia per cross molto spesso pericolosi, iniziative personali palla al piede. Dopo aver riposato a Livorno, sembra averne più che molti dei suoi compagni ed è proprio dalla sua parte che partono la gran parte delle azioni pericolose, specie nella ripresa. Prova anche la conclusione a rete, senza fortuna.
FLOP SPEZIA: NZOLA – All’ex Trapani manca ancora quel qualcosa in più che lo aveva reso protagonista di un inizio girone di ritorno di grande qualità e fisicità. E’ uno di quelli che sta stentando di più a ritrovare la forma migliore dopo il lockdown. Qualche buona sponda, qualche giocata, ma li davanti alla porta può e deve far meglio con il suo fisico e la sua velocità. Un paio di occasioni ghiotte le ha, ma le spreca.
TOP VENEZIA: LEZZERINI – Il portiere del lagunari compie almeno 4 parate decisive, dapprima su Gyasi nel primo tempo, poi su Ferrer, Acampora e Ragusa nella ripresa. Autentico protagonista della gara dei suoi, nell’assedio finale è bravo anche in qualche uscita spericolata. Serata positiva in tutto e per tutto.
FLOP VENEZIA: LONGO – L’attaccante arancio-nero-verde la vede poco per tutta la gara. Prova a lottare con Erlic e Capradossi, ma non vince mai un duello personale. Vero è che i suoi giocano una buona prima parte della gara per poi pensare solo a difendersi, ma da lui ci si poteva aspettare di più nelle ripartenze.