L’infortunio di Marchizza e le non perfette condizioni di Vitale, spalancano dopo mesi le porte del terreno di gioco a Juan Ramos.
Il terzino si ripresenta con una gara di grande attenzione, dimostrando anche una buona condizione fisica.
Questo il suo giudizio sulla gara:
“Abbiamo fatto una grande partita, sapevamo che la Cremonese ci avrebbe lasciato il pallino del gioco, chiudendosi nella propria trequarti per gran parte del match. Stava a noi provarci per 90 minuti, ma ripeto abbiamo fatto una bella prestazione, peccato non aver portato a casa i tre punti ma la strada è quella giusta. Sto bene, mi sto allenando già da un po’ di tempo alla grande e sono contento di essere tornato in campo in una partita così importante“.
Contro avversari chiusi non è mai facile:
“E’ difficile quando mancano poche partite e le avversarie decidono di puntare al pareggio, speriamo di incontrare presto squadre che hanno intenzione di giocarsela a viso aperto, in modo da poter trovare più spazi in zona gol“.
Due gare alla fine, è la resa dei conti:
“E’ un momento delicato, dovremo stare molto concentrati nelle prossime due gare, perché un buon piazzamento porterebbe grandi vantaggi ai play-off. Siamo tutti compatti e dobbiamo pensare solo a consolidare il terzo posto, posizione che ci permette di saltare il primo turno di guardare direttamente alla semifinale“.
Purtroppo un altro infortunio, ma due rientri importanti:
“Spero che per Elio non sia nulla di grave, Matteo Ricci e Totò Di Gaudio, entrati bene, ci saranno senza dubbio d’aiuto, perché sono due calciatori molto forti e importanti per il nostro gruppo. Un gruppo che dimostra sempre di dare tutto in campo. Siamo sulla buona strada, continuiamo così, ragionando partita dopo partita“.