TOP & FLOP di Frosinone-Spezia – Gyasi decisivo, Erlic baluardo

|

|

Il primo atto della finale play off allo “Stirpe” tra Frosinone e Spezia finisce 0-1: Gyasi sblocca il risultato al 21′ e, grazie al suo gol, gli uomini di Italiano partiranno in vantaggio in vista del ritorno in programma giovedì 20 agosto al “Picco”.

La prima occasione del match è dello Spezia: al 10′ Bartolomei crossa per il colpo di testa di Gyasi, terminato alto sulla traversa. Al 19′ è Dionisi a cercare l’azione personale, ma Erlic ferma il numero 10 gialloblu con una chiusura pulita. Al 21′ Maggiore serve Gyasi, bravo a battere Bardi da pochi passi.

Al 25′ il tiro-cross di Gori sfiora la traversa. Al 33′ ci prova Maiello da calcio di punizione, Scuffet para centralmente. Al 42′ Novakovich serve bene Paganini, ma il destro al volo del centrocampista ciociaro viene bloccato in due tempi dal portiere bianco. Al 44′ Erlic respinge una conclusione di Gori.

La ripresa inizia con il Frosinone in avanti: al 46′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è Krajnc a provare il tiro, neutralizzato da Scuffet. AL 53′ Nzola serve Galabinov, bravo a proteggere e consegnare nuovamente la sfera al numero 14 aquilotto, non lucido nella conclusione, alta sulla traversa. Al 54′ è Ferrer a tentare il rasoterra, finito sul fondo. Al 57′ Gori crossa per il colpo di testa di Paganini, terminato fuori.

Al 62′ Ferrer serve in area Gyasi, ma il suo tentativo viene deviato in corner. Al 74′ il destro di Salvi viene parato in tuffo da Scuffet. All’89’ Paganini approfitta di un disimpegno sbagliato di Ricci F.: Terzi riesce ad intercettare e respinge la palla. Al 90′ per poco Nzola non ruba il tempo a Bardi, ma la sfera termina a lato.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP FROSINONE: PAGANINI. Il centrocampista gialloblu è il più volitivo tra i suoi compagni: fino all’ultimo minuto di recupero continua a correre senza soluzione di continuità alla disperata ricerca del gol del pareggio. Il numero 7 è anche tra i più pericolosi in fase offensiva con un paio di conclusioni a rete neutralizzate da Scuffet. Unico neo della prestazione del giocatore scuola Roma è la marcatura non perfetta su Gyasi in occasione del gol.

FLOP FROSINONE: DIONISI. Il numero 10 ciociaro sente troppo l’importanza della gara ed entra in campo con eccessivo nervosismo. L’attaccante gialloblu prima fallisce una clamorosa occasione da rete e successivamente viene ammonito: questi due episodi contribuiscono a rendere ulteriormente poco lucido il giocatore. Al 53′ Nesta decide di sostituirlo inserendo in campo Ciano.

TOP SPEZIA: GYASI. L’esterno aquilotto è protagonista fino dai primi minuti del match, grazie ad una grande mobilità, in grado di renderlo spesso disponibile ai passaggi dei compagni Al 21′ si dimostra freddo e lucido e realizza il gol decisivo, grazie al quale lo Spezia partirà in vantaggio nella gara di ritorno di questa finale play off. Nel secondo tempo il numero 11 si dimostra maturo, interpretando al meglio i compiti di mister Italiano nella fase di contenimento della reazione degli avversari.

TOP SPEZIA: ERLIC. Il giovane centrale gioca una partita praticamente perfetta, riuscendo ad annullare quasi del tutto gli attaccanti frusinati. Il numero 28 bianco è decisivo quando, al 20′, neutralizza con un intervento pulito il tentativo di Dionisi, lanciato a rete. Il difensore croato, anche in questa partita, dimostra di essere pronto per il salto di qualità definitivo.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...