L’argentino Nahuel ESTEVEZ è ufficialmente un nuovo giocatore aquilotto.
Come già annunciato arriva in prestito con diritto di riscatto dal Club Estudiantes de La Plata.
Nato a Buenos Aires nel 1995, dopo esser stato scoperto da giovanissimo dal club biancorosso, dove si è conquistato un posto in prima squadra, dopo il prestito al Sarmiento.
Estevez è una mezzala duttile, adatto al gioco di mister Italiano non solo per l’abilità nel palleggio, ma anche per le conclusioni dalla distanza, inoltre è bravo negli inserimenti tanto da aver ricoperto anche il ruolo di trequarti o esterno alto a destra.
Negativo ai controlli anti Covid-19, già da oggi si aggregherà al gruppo per gli allenamenti.
Sono proprio i controlli anti Covid a ritardare l’annuncio ufficiale di trattative già chiuse, come quelle del duo del Cagliari Alessandro DEIOLA e Diego FARIAS.
Vediamo se oggi sarà la volta buona.
Chi si muoverà in direzione Spezia in giornata sarà l’interista Lucien AGOUME, liberato dall’arrivo a Milano di Vidal e che, dopo le visite mediche, firmerà il contratto.
Arriva in prestito secco senza diritti.
Sempre da Milano, ma sponda Milan, oggi arriverà anche Tommaso POBEGA, l’anno passato in prestito al Pordenone in B, per lui 33 presenze e 5 gol. Anche per lui prestito senza diritti.
In attesa che dal Brasile arrivi Léo SENA, pronto a vestire la maglia bianca in prestito con diritto di riscatto, ecco in dirittura la trattativa con il Torino per il difensore Koffi DJIDJI, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto, anche per lui atteso a ore l’arrivo a Spezia per visite e firma del contratto.
Intanto l’attaccante Federico SANTANDER è sceso in campo nei minuti finali del match tra Milan e Bologna, ma resta la prima scelta per l’attacco di mister Italiano.
Capitolo esterni offensivi, per Daniele VERDE resta in piedi la trattativa con l’AEK, il suo agente è in Grecia per provare a chiudere la trattativa.
Fermo restando il possibile ritorno di M’Bala NZOLA, ieri sera radio mercato parlava di un interessamento per l’attaccante classe ’99 della Lazio Bobby ADEKANYE, olandese di origine nigeriana, dotato di una velocità di base veramente notevole.
Vedremo se la trattativa proseguirà anche nella giornata odierna.
Segui il nostro Speciale Calciomercato per tutti gli aggiornamenti.