TOP & FLOP di Spezia-Sassuolo – Gala primo storico gol, Dell’Orco perde la bussola

|

|

L’esordio dello Spezia nella massima serie non è dei migliori: all’“Orogel Stadium” di Cesena è il Sassuolo ad imporsi sui liguri con il punteggio di 1-4. Il primo tempo si chiude con il momentaneo pareggio: al vantaggio di Djuricic, risponde Galabinov. Ma nella ripresa gli emiliani dilagano con le reti di Berardi (rig.), Defrel e Caputo.

Lo Spezia tiene bene il campo per circa un’ora di gioco, grazie anche all’esperienza di Galabinov, capace di reggere il peso dell’attacco da solo e di far salire la squadra in più di un’occasione. Dopo un avvio equilibrato in cui entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità di passare in vantaggio, è il Sassuolo a compiere il definitivo sorpasso, approfittando di più di un’incertezza della retroguardia spezzina.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.


TOP SPEZIA: GALABINOV. L’attaccante bulgaro sfrutta la propria esperienza ed è il più attivo tra i giocatori di Vincenzo Italiano. L’ex Genoa, forte della sua precedente avventura in serie A, non paga l’emozione dell’esordio e si dimostra subito in grado di guidare l’attacco delle aquile. Oltre al gol del momentaneo pareggio, il numero 9 bianco, sfiora anche la personale doppietta e soprattutto consente in più di un’occasione ai compagni di attaccare la profondità.

FLOP SPEZIA: DELL’ORCO. Il giovane difensore bianco, schierato a sorpresa come centrale viste le numerose assenze nel reparto arretrato aquilotto, gioca su buoni livelli nella prima parte di gara. Il numero 39 si dimostra reattivo in un paio di anticipi su giocatori esperti del calibro di Caputo e Defrel. Nella ripresa invece, insieme ai compagni di reparto, soffre la qualità e il dinamismo degli attaccanti neroverdi e subisce almeno due infilate decisive ai fini del risultato. Nei minuti finali viene sostituito da Chabot.

TOP SASSUOLO: CAPUTO. Il centravanti neroverde si dimostra attaccante di razza, andando ad accentrare tutte le azioni offensive della squadra sui suoi piedi. Il numero 9 è costantemente sul filo del fuorigioco, pronto a sfruttare i precisi lanci in profondità dei compagni: in tre occasioni la sua gioia viene interrotta dal var, ma al quarto tentativo, trova il suo primo gol stagionale.

FLOP SASSUOLO: CHIRICHES. Il centrale rumeno non è brillante in particolar modo quando perde la marcatura di Galabinov, in occasione del momentaneo pareggio spezzino. Analoga situazione nella ripresa: il centravanti bulgaro scappa e manda sulla traversa, approfittando del colpevole ritardo del numero 21 neroverde.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...