Mauro Meluso piazza l’acquisto numero 17 della campagna di rafforzamento degli aquilotti nel loro primo campionato di Serie A della storia.
Arriva il brasiliano Leo Sena, centrocampista dell’Atletico Mineiro, in procinto di accasarsi in riva al Golfo già da qualche tempo.
Sena arriva in prestito con diritto di riscatto, pronto a misurarsi con il campionato italiano.
Classe 1995, si è messo in mostra con la maglia del Goias, ben 110 presenze tra Serie A e Serie B, a luglio è approdato nella formazione alvinegra, ma è sceso in campo solo due volte nel Campionato Mineiro e una in Serie A, prima di approdare allo Spezia.
Regista, mediano davanti alla difesa, ha le caratteristiche per alternarsi con Matteo Ricci nell’impegnativo campionato di massima divisione.
Tecnica, passaggi filtranti e lanci a lunga gittata sono le sue caratteristiche principali.
Con l’arrivo di Sena i centrocampisti in casa Spezia sono diventati davvero tanti, sarà quindi necessario per Meluso smaltire gli esuberi, anche se suona male nei confronti di giocatori che hanno portato i bianchi in Serie A.
Ma le scelte, seppur dolorose, devono essere fatte per forza di cose.
Ecco quindi che Acampora, Mora e Mastinu sono i probabili partenti, anche se per l’ultimo si stanno facendo valutazioni, anche perché può essere impiegato anche sugli esterni d’attacco.
Anche in difesa, sugli esterni difensivi, c’è abbondanza, ecco quindi che Bastoni e Vignali saranno i prossimi a partire, mentre Ramos si è disimpegnato bene da titolare nelle prime due gare e potrebbe quindi restare, anche se nel ruolo ci sono anche Dell’Orco e Marchizza.
Per quanto riguarda i portieri, l’infortunio di Zoet farà si che Titas Kaprikas non sia ceduto in prestito come preventivato, perché per almeno un mese sarà il sostituto di Rafael.
In entrata invece è praticamente certo come detto da tempo il ritorno di Nzola che potrebbe anche essere l’ultimo acquisto, il diciottesimo, della campagna estiva.