Sono tanti i dubbi del tecnico dei rossoneri Stefano Pioli alla vigilia del match con gli aquilotti.
Dopo la sfida di Europa League contro il Rio Ave terminata dopo 24 rigori, l’allenatore del Milan non si sbilancia più di tanto su quelle che saranno le decisioni per la formazione iniziale.
Pioli oggi in conferenza, ha risposto anche alla domanda sulla disponibilità del norvegese appena arrivato a Milano “Hauge sta bene dal punto di vista fisico, è tra i convocati e quindi vedremo, mentre Tonali quando è stato impiegato ha fatto molto bene dimostrando di essere un titolare. Devo invece capire qualcosa di più sulle condizioni di Kessie che non è al top dopo un leggero infortunio“.
Il tecnico dei rossoneri ha poi analizzato proprio l’avversario che ha ottenuto i primi tre punti in serie A contro l’Udinese: “Lo Spezia ha cambiato molto rispetto alla B e ha una sua identità. Dobbiamo stare attenti al loro centravanti (Galabinov) che ha segnato tre gol. Hanno entusiasmo e giocano bene, se vogliamo portare a casa i tre punti dobbiamo essere bravi a colpirli“.
A questi punti quali saranno gli undici che si schiereranno sul campo di San Siro con il 4-2-3-1? Punto fermo Gigio Donnarumma; in difesa uomini contati per infortunio e spazio a Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez.
Nel mezzo se Kessie non dovesse recuperare spazio a Bennacer o Krunic e Tonali.
A supportare Colombo, favorito su Maldini, ecco il trio Brahim Diaz, Calhanoglu e Saelemaekers.
In attacco mancheranno sia Rebic che Ibrahimovic, mentre Leao non è ancora al top e quindi per lui si prospetta l’inizio dalla gara in panchina.