Under 21 – Marchizza positivo, Maggiore in quarantena

|

|

Di ieri sera la notizia che altri tre ragazzi dell’Under 21 erano stati trovati positivi al Covid 19, oltre a quelli già trovati positivi nei giorni scorsi.
Stamani il comunicato dello Spezia Calcio che annuncia la positività tra questi del giocatore aquilotto Riccardo Marchizza.

Lo Spezia Calcio comunica di essere stato informato dalla FIGC che Riccardo Marchizza, attualmente impegnato con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19.

I giocatori dello Spezia convocati in Under 21 sono tre, Maggiore e Marchizza sono partiti regolarmente alla prima convocazione, mentre Pobega si è aggregato dopo, proprio per le prime positività, rimanendo a disposizione del gruppo a Tirrenia.
La squadra era partita giovedì scorso per giocare in Islanda, poi all’arrivo erano stati trovati positivi due giocatori e quindi il gruppo era tornato in Italia per mettersi in isolamento.

Gli esami di ieri hanno accertato la positività di Marchizza e altri due calciatori, uno dei quali è Bellanova del Pescara, mentre il resto della squadra, di cui fa parte anche Maggiore, continuerà la quarantena fiduciaria a Tirrenia.
Il previsto incontro di domani sera a Benevento, con i pari età dell’Irlanda, non verrà probabilmente disputato o in alternativa giocato dalla nazionale Under 20.

Le conseguenze per lo Spezia?
Marchizza resterà in isolamento sino alla negativizzazione, mentre per Maggiore c’è da concludere il periodo di quarantena fiduciaria che potrebbe quindi impedirgli di essere in campo domenica nella sfida alla Fiorentina.
Per Pobega invece nessuna necessità di rimanere in quarantena, non avendo avuto contatti con il resto del gruppo.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...