Continua la preparazione della Fiorentina prossima avversaria degli aquilotti, domenica alle ore 15 al Manuzzi di Cesena.
Il tecnico Beppe Iachini, ha la rosa ridotta per gli elementi impegnati con le nazionali, mentre ha di nuovo a disposizione il cileno Pulgar che era stato positivo al Covid e Bonaventura.
Importanti invece i recuperi di Castrovilli, uscito per infortunio nell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria, e Pezzella che si era fermato il 12 settembre scorso per un problema al piede durante l’amichevole disputata contro la Reggiana.
Beppe Iachini, dopo le sconfitte contro l’Inter e la Sampdoria, ha bisogno di punti contro lo Spezia per non sentire la sua panchina traballare ma, almeno fino a venerdì, non avrà tutta la rosa a disposizione a causa degli impegni internazionali.
Stasera la Serbia di Milenkovic e Vlahovic giocherà contro la Turchia: un test che servirà al ct per valutare la rosa dopo la vittoria contro la Norvegia fondamentale per giocarsi la sfida promozione contro la Scozia a giugno.
Giocheranno invece nella notte italiana Martinez Quarta e Martin Caceres, sfide valide per le qualificazioni al Mondiale che si disputerà nel 2022 in Quatar.
Il primo giocherà con la sua Argentina in Bolivia, mentre il secondo, sarà impegnato con l’Uruguay contro l’Ecuador.
Ha giocato invece ieri, segnando anche un gol, Patrick Cutrone nella sfida che ha visto l’Under 21 battere l’Irlanda per due a zero a Pisa.