Tra i 26 giocatori schierati da Vincenzo Italiano in questi inizio di campionato, domenica scorsa non ci aspettava probabilmente che dall’inizio ci potessero essere Acampora e Bastoni.
Il primo ormai spezzino di adozione visti gli anni di permanenza nella nostra città, il secondo spezzino doc.
Esordio assoluto in A per Bastoni, dall’inizio per Acampora, già in campo nello spezzone finale della gara con il Milan.
Non possiamo dire che sia stato un esordio facile quello del terzino sinistro, dalla sua parte la Fiorentina ha sfondato nei primi minuti, anche non adeguatamente protetto dallo stesso Acampora.
Momenti difficili, ma la reazione poi c’è stata ed è stata positiva, tanto che a lungo andare tutti e due hanno preso le misure agli avversari.
Ecco quindi che la scelta di Italiano, la fiducia riposta nei due, si è rivelata azzeccata in un momento in cui la squadra ha assenze importanti e sta cercando di crescere.
In sostanza due elementi spesso ai margini nello scorso campionato, trovano una loro collocazione nella categoria superiore, dando il loro contributo.
La gara di Parma si avvicina e le scelte di Italiano potrebbero ricadere nuovamente su di loro, stante l’assenza di Marchizza che dovrebbe perdurare anche nei prossimi giorni e favorire Bastoni, e la buona prova di Acampora come mezzala.
Lo sapremo domenica, al “Tardini“.